Le ghirlande di Halloween sono un’ottima soluzione per realizzare degli addobbi per la notte delle streghe. Potete acquistarle, oppure realizzarle voi con il fai da te. Le soluzioni sono tantissime e prevedono l’utilizzo di materiali differenti come ad esempio carta e cartoncino ma anche stoffa, rami secchi, foglie o addirittura piccole zucche. Basta avere un po’ di creatività e vedrete che, anche solo con materiali riciclati, riuscirete a realizzare delle decorazioni di Halloween spaventose ed originali!
Anche per quanto riguarda la forma potete dare sfogo alla fantasia. Le ghirlande di Halloween realizzate a forma di festone sono perfette soprattutto come decorazioni per la casa. I colori predominanti dovranno essere il nero e l’arancione, mentre le forme più tipiche di questa festa sono i teschi, i ragni, i cappelli delle streghe e chiaramente Jack o’ Lantern.
Se invece volete provare a realizzare una ghirlanda di Halloween per il giardino o da appendere all’ingresso di casa, meglio scegliere una forma circolare. In commercio trovate già alcuni supporti delle giuste dimensioni che richiedono solo di essere decorati, ad esempio appendendo scampoli di stoffa, finti ragni di cartone o piccole zucche di colore arancio.
In alternativa, per una ghirlanda davvero fai da te e super economica, potete intrecciare alcuni rami secchi fino ad ottenere la forma di un anello e poi proseguire le decorazioni con foglie cadute dagli alberi e bacche colorate. Appesa alla porta d’ingresso, farà assomigliare la vostra casa a quella di una vera strega!
Per altre idee originali di ghirlande non perdetevi la nostra fotogallery: le idee per decorare la casa ed il giardino sono molte e vi permetteranno di stupire (e spaventare!) gli invitati alla vostra festa di Halloween!