News

Grande Fratello VIP, Manila Nazzaro e il ricordo doloroso: “Un anno fa l’aborto…”

Al Grande Fratello VIP si torna a parlare di aborto, dopo le polemiche per quanto detto da Alfonso Signorini in trasmissione (“Siamo contrari all’aborto in ogni sua forma, anche quello dei cani non ci interessa”).

Stavolta l’argomento è stato preso da Manila Nazzaro, che ha raccontato la sua esperienza ad Aldo Montano e Katia Ricciarelli. Lo scorso anno, infatti, Miss Italia 1999, ha avuto un aborto spontaneo.

Parlando a Montano, Manila Nazzaro, 44 anni, ha detto: “Sono un po’ giù, sono delle giornate un po’ così. Perché ieri pensavo che un anno fa oggi mi diagnosticarono l’interruzione della gravidanza e poi mi hanno ricoverato una settimana dopo. Mi ricordo questa settimana dove ci fu questa notizia terribile, anche per Lorenzo (Amoruso, n.d.r.), pure lui non stava affatto bene. Lui giocò tutto il giorno alla play station, per distrarsi, come a dire ‘non voglio pensare a niente’. Io invece ero chiusa in un’altra stanza e tutti che mi dicevano ‘mi spiace, mi spiace’ e mi toccavano la pancia. Io non lo sentivo che non c’era, io sentivo che c’era. Ero di oltre tre mesi. Era impossibile per me, non riuscivo a capire”.

E ancora: “Stamani mi sono svegliata e ho detto ‘non ci devo pensare oggi’. A distanza di un anno mi ritrovo qui, quando io pensavo che sarei diventata nuovamente madre. Sai che non si trattava soltanto di un figlio, ma di una ripartenza per la mia vita e invece non è andata come volevamo. Ovviamente poi lo accetti e impari a conviverci, però oggi sto così e ora devo focalizzarmi su quello che ho di bello. Ho la salute e i bambini felici”.

La pugliese ha ripreso l’argomento anche con Katia Ricciarelli e Carmen Russo: “Sto così perché un anno fa feci l’ecografia. Sai poi cosa è successo dopo quel momento. Stamani è come se mi avessero bussato dicendomi ‘ti ricordi cosa è accaduto l’anno scorso?’. Carmen non è che sono anziana e non posso riprovarci, ma è quello che ho subito in generale. Adesso il pensiero c’è e il cuore ricorda. Niente, oggi è una giornata un po’ così, di pensieri e ricorrenze. Katia a me basta anche questo tuo abbraccio per stare meglio credimi. Esattamente un anno fa la gravidanza si è interrotta e ovviamente ci penso”.