Non c’è pace nella Casa del Grande Fratello Vip. Sembra, infatti, che una battuta infelice pronunciata da Alex Belli, parlando con Soleil Sorge e Davide Silvetri, rivolta a Manuel Bortuzzo stia scatenando una immediata reazione del web che stanno chiedendo a gran voce la squalifica di Alex Belli.
L’attore romagnolo si trovava accanto alla piscina con Soleil e Davide e i tre stavano facendo battute e ridevano goliardicamente parlando di un musical con una canzone che avevano scritto e di un’eliminazione in cui “uno a uno cadono” . Ipotizzando la scenetta, la Sorge ha indicato Davide come ultimo eliminato che sarebbe dovuto cadere.
A questo punto è intervenuto Alex che ha precisato ridendo: “Ultimo rimane Manu perché non può cadere”. Una frase giudicata da molti utenti inaccettabile e per la quale Belli dovrebbe essere squalificato in quanto ha deriso la disabilità di Manuel Bortuzzo.
Anche lo staff del nuotatore triestino ha chiesto provvedimenti sull’account Instagram ufficiale di Manuel: “Qui si sta andando oltre…siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il Gf prenda seri provvedimenti verso questo atteggiamento” ha detto lo staff.
Belli non è nuovo alle cadute di stile che spesso lo hanno fatto finire nel mirino anche dei coinquilini della Casa più spiata d’Italia. Dopo la lite tra lui e Aldo Montano e nella Casa del Grande Fratello Vip ci sono state una serie di reazioni da parte di tutti i concorrenti del reality. La maggior parte di loro si è schierata apertamente nei confronti di Aldo dando torto ad Alex.
Tra questi, Miriana Trevisan ha dichiarato che il comportamento di Belli non è stato limpido e onesto. “Non si fa così, le cose vanno affrontate subito di persona e non come ha fatto lui” ha dichiarato Miriana, riferendosi al famoso confessionale di Belli in cui ha raccontato di avere dei dubbi sulla trasparenza di Aldo. La gieffina inoltre, non condivide le continue prese in giro da parte dell’attore nei confronti di Gianmaria Antinolfi. “Lo prende continuamente in giro, e lui continua ad andargli contro, io sto con Gian” ha confidato a Manila.
Ma non è tutto. Nei giorni precedenti Alex Belli è stato anche al centro di una polemica che riguarda il suo avvicinamento sempre più evidente a Soleil Sorge. Una complicità che comincia a preoccupare Delia Duran fuori dalla casa stranita dal comportamento del marito.
La Sorge, dal canto suo, si è espressa in maniera piuttosto “allarmante” nei confronti di Alex a proposito della sua amicizia con Alex: “mi fa sentire tantissimo, ci amiamo, la nostra è una coppia di amicizia. Condividiamo tanto, parliamo dei nostri amori e della nostra vita”.
L’attore di soap, a sua volta, non ha nascosto di avere un interesse per Soleil: “quando è arrivata ho visto soltanto lei e tutto il resto è scomparso, non mi nascondo. E’ la prima cosa che le ho detto quando sono entrato qui dentro, c’è una chimica pazzesca, abbiamo tante cose in comune, le voglio un bene dell’anima e non voglio rovinare questa cosa qua”. Non resta che stare a vedere cosa succederà nei prossimi giorni…