I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Gessica Notaro e il fidanzato Filippo: “Con lui è vero amore”
Gessica Notaro parla per la prima volta del suo nuovo fidanzato, Filippo Bolognini, campione di equitazione. Per lei fidarsi non è stato facile perché con Jorge Edson Tavares, l’ex compagno che l’ha sfregiata lanciandole dell’acido addosso, “non era amore”.
La storia tra Gessica Notaro e Filippo
In comune Gessica e Filippo hanno la passione per l’equitazione e quando i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta è stato un colpo di fulmine. Gessica Notaro, dopo che l’ex fidanzato Jorge Edson Tavares l’ha sfregiata lanciandole dell’acido sul viso, ha trovato di nuovo l’amore e ne parla tra le pagine del settimanale Chi. Lui si chiama Filippo Bolognini, è un campione di equitazione e da quasi due anni è al suo fianco.
Come si sono conosciuti
Gessica e Filippo si sono conosciuti prima del lockdown, a dicembre 2020, alla Fieracavalli di Verona: “Quel giorno destino ha voluto che lui, che è un campione, sia stato chiamato perché aveva vinto una gara di Coppa del mondo e io, che in quel momento ero testimonial, per dire due parole“. La passione per l’equitazione li ha uniti fin dal primo incontro. Filippo cavalca per professione e ha spronato Gessica a rimontare in sella, superando i suoi limiti: “A un certo punto lui mi dice: “Ma perché non salti? Io monto da vent’anni… ma saltare…”E dove vado con un occhio coperto? E lui: “I nostri limiti sono nella nostra testa“. Questa frase ha spinto Gessica a migliorarsi sempre di più, tanto che poi, nel giro di un anno, “sono arrivata a saltare 20 metri“.
Gessica Notaro: “Quello di prima non era amore”
A chi le chiede come ha fatto a fidarsi nuovamente di un uomo, dopo quanto successo con il suo ex fidanzato Jorge Edson Tavares che l’ha sfregiata gettandole acido addosso, Gessica risponde che “quello di prima non era amore” e con Filippo tutto è stato semplice e naturale: “Il segreto è non rimanere incastrati in certi ragionamenti, perché non si può avere paura dell’amore. L’amore è una cosa bellissima, l’amore non fa male”. A farla innamorare sono stati soprattutto i modi di fare, (“potrei dire milioni di cose di lui, ma mi sono innamorata soprattutto per l’intelligenza”), e il rapporto si è evoluto in modo naturale, passando dall’amicizia e accorgendosi poi che c’era qualcosa di più. È stato Filippo a fare il primo passo e Jessica confessa che è la prima volta che “un uomo riesce a guidarmi“. Ora si gode la felicità di avere un uomo che si prende cura di lei.
Gessica Notaro: “Voglio la svolta”
A cinque anni dall’aggressione che le ha cambiato la vita, quella del 10 gennaio del 2017 ad opera di Edson Tavares, Gessica ha spiegato di cercare in questo anno, “l’anno della svolta”. Da sempre si sta sottoponendo a tutti gli interventi necessari per ritrovare i lineamenti del viso stravolti dall’acido: non si è mai arresa, ha sempre combattuto la sua battaglia con enorme positività, divenendo un vero e proprio esempio di vita. positività incredibile. “Cosa voglio da questo 2022? La svolta. E in un qualche modo, doloroso o meno, io la avrò” -ha scritto all’inizio dell’anno.
Inutile dire che la svolta di cui Gessica parla ha, sicuramente, a che fare con il fidanzato Filippo Bologni, sportivo con la passione per l’equitazione e giovane carabiniere al suo fianco ormai da qualche tempo anche ( e soprattutto) nei momenti più difficili come, ad esempio, negli incidenti di percorso come quello di questi giorni.
La storia di Gessica Notaro
Gessica oggi è diventata un simbolo di rinascita e coraggio per il percorso di risalita intrapreso dopo l’aggressione con l’acido subita dall’ex. E’ quanto fatto nella mattinata di oggi, quando l’influencer ha condiviso un post in cui ringrazia tutti per l’affetto mostrato all’indomani dell’ennesima operazione, ma ammette di vivere ore di forte dolore a causa di un incidente nella medicazione al viso.
Lascia un commento