La stagione delle cerimonie è entrata nel vivo e con essa si spalancano anche le porte di quel campo minato che ogni invitato deve attraversare per evitare di trasformare la partecipazione al matrimonio in una piccola Horror Story. Quali sono le regole di galateo per l’ospite perfetto? Come riconoscere il dress code wedding adeguato? A […]
Frankie e Royce si risposano dopo 77 anni: non avevano neanche una foto del matrimonio
Dice un antico adagio “Meglio tardi che mai“. Una perla di saggezza sempre valida, soprattutto se associata alla storia che stiamo per raccontarvi. Frankie e Royce King sanno bene cosa vuol dire avere pazienza. La loro attesa è durata ben 77 anni ma, alla fine, hanno avuto il matrimonio dei loro sogni. Mettetevi comodi, perché questo racconto potrebbe essere uscito da un romanzo.
Frankie e Royce: un amore nato nel 1944
Il 16 settembre del 1944 Frankie e Royce si sposarono con appena due giorni di preavviso. Ora, qualsiasi futura sposa sa bene che organizzare un matrimonio in 48 ore è un’impresa praticamente impossibile. Il punto, però, era che loro non avevano scelta.
La coppia, che vive a Oelwein (Iowa – Stati Uniti), si accontentò di una cerimonia velocissima: Royce, ufficiale dell’aeronautica, doveva partire per combattere nella seconda guerra mondiale. Nessun abito da sposa, nessun grande festeggiamento, ovviamente non c’era il fotografo e figuriamoci se c’era stato il tempo per partecipazioni e confetti.
Le nozze organizzate in due giorni
La figlia, Sue Bilodeau, ha raccontato a CBS News: “Era di stanza come tenente dell’Air Force e aveva appena ottenuto le sua ali da pilota. Gli hanno concesso una breve licenza, quando erano fidanzati da circa sei mesi. Hanno deciso di sposarsi prima che venisse trasferito all’estero”.
La durata del loro legame ha dimostrato che hanno fatto bene a giurarsi amore eterno. Adesso, con un bel balzo di oltre mezzo secolo, hanno deciso che fosse il momento di avere, finalmente, delle foto delle loro nozze.
Finalmente le foto del matrimonio
Royce e Frankie vivono all’ospizio St. Croix. Quando il personale che li assiste gli ha chiesto dove fossero le immagini delle loro nozze, i due hanno spiegato che non ne avevano, quindi lo staff si è dato da fare per aiutarli a celebrare l’anniversario in modo davvero memorabile. Ecco, quindi, cosa hanno preparato.
Musica degli anni Quaranta e una piccola cerimonia. Questa volta c’era un vero abito da sposa, per una cerimonia molto commovente. A Royce hanno messo una benda sugli occhi, per aumentare l’effetto sorpresa. Quanto gliel’hanno tolta, ha visto la moglie con l’abito bianco. Con grande emozione, l’ha guardata e ha sorriso.
La storia di Frankie e Royuce dimostra che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e che, quando c’è l’amore, si superano tutte le difficoltà. Anche quelle organizzative. Quanto un giornalista ha chiesto alla coppia quale fosse la cosa migliore dell’essere sposati, lui ha detto “Avere Frankie al mio fianco”. Frankie, più pragmaticamente, ha replicato: “Mio padre diceva sempre: Signore, dammi pazienza e dammela ora!”.
Lascia un commento