News

Francesco Paolantoni ricoverato in ospedale, cosa è successo al comico?

Francesco Paolantoni ha attraversato momenti difficili dal letto d’ospedale. Nonostante ciò, rassicura i fan sul suo stato di salute: “Ma se uno si frattura, tibia, perone e malleolo in un colpo solo, è uno buono?”

Francesco Paolantoni ricoverato: cos’è successo

Il comico napoletano avverte la community e mostra la gamba infortunata. In un video successivo poi l’attore si è fatto riprendere, mascherina sul volto, all’interno di un’ambulanza, che lo sta trasportando presumibilmente dal CTO di Napoli, dove è stato ricoverato inizialmente, in un’altra struttura.

Sommerso dalle dediche e dalle parole di conforto dei fan Paolantoni, che no ha spiegato la dinamicha dell’incidente, ha voluto però chiarire che le puntate di “Stasera Tutto è Possibile” con Stefano De Martino e Biagio Izzo sono tutte registrate. “Volevo rassicurare quelli che pensano che io non possa fare la stanza inclinata, con le ossa rotte, giustamente, che il programma è registrato, e se no come la facevo la stanza inclinata? Con tutte le ossa già rotte? Eh no, è tutto già registrato”.

Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino e Biagio Izzo

Francesco Paolantoni, infatti, è nel cast del noto programma di intrattenimento di Rai2, in onda ogni mercoledì sera in prima serata e condotto da Stefano De Martino. Con lui, tra gli ospiti fissi, vi è anche Biagio Izzo. Il trio, già collaudato nelle seguenti edizioni dello show che ha riscosso un grande successo, ha poi messo in piedi uno spettacolo dal titolo “Che coppia noi tre”, che li ha visti girare per vari teatri italiani, conquistando in più occasioni il sold out dell’evento.

Chi è Francesco Paoloantoni

Francesco Paolantoni è un attore, comico e commediografo nato a Napoli il 3 marzo del 1956, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha dunque 65 anni di età.

La sua formazione attoriale è iniziata alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli. In seguito Paolantoni ha recitato per diverse compagnie teatrali italiane.
Nel 1986 insieme a Stefano Sarcinelli porta in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno e si classifica primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio.

Prende parte alla commedia La gente vuole ridere, scritta e diretta da Vincenzo Salemme, in cui Paolantoni recita e collabora ai testi. Sempre con Salemme scrive e interpreta Killer. Con Giobbe Covatta interpreta Io e lui, altra commedia di Salemme, e realizza da solo The School of the Art of De Lollis.

Il debutto al cinema

Il debutto cinematografico risale al 1985 con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli. Seguono Fatalità (1991) di Ninì Grassia, L’amore molesto (1995) di Mario Martone, Hotel Paura (1996) di Renato De Maria, Baci e abbracci (1998) di Paolo Virzì. Terra bruciata (1999) di Fabio Segatori e Liberate i pesci! (2000) di Cristina Comencini. Con quest’ultimo ottiene la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.

Nel 2002 è tra i protagonisti di Bimba, esordio alla regia di Sabina Guzzanti. Compare inoltre in alcuni episodi della soap Un posto al sole. Dal 2016 è spesso ospite di Stasera tutto è possibile.

Nel 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show. Nel 2021 pubblica il libro Mungi da me, edito da Edizioni MEA.