News

Francesca De André, il padre Cristiano: “Spero metta la testa a posto”

In una lunga intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, il celebre cantautore Cristiano De Andrè ha parlato per la prima volta di quello che è successo alla figlia Francesca finita di recente sotto i riflettori a causa delle violenze subìte dall’ex fidanzato. Quello che ha dichiarato il padre sulla vicenda ha però spiazzato più di qualcuno che non si aspettava una reazione del genere

Cristiano De André parla della figlia Francesca: “Spero che metta la testa a posto”

E’ un momento difficile per Francesca, lo è sempre stato…Mi auguro che riesca a capire un po’ di cose e a mettere la testa a postoPurtroppo viviamo in una società dove oggi si può avere successo raccontando il peggio di sé stessi…E questo è forse il punto più basso che abbiamo raggiunto “queste le parole del padre Cristiano al Corriere della Sera. Giorni fa Francesca era stata anche ospite a I Fatti Vostri proprio per parlare della violenza subìta

Gabriele Parpiglia contro De André: “Che schifo!”

Queste parole hanno fatto infuriare il giornalista Gabriele Parpiglia che ha seguito tutta la vicenda da vicino. L’autore Tv, molto attivo sui social,  ha infatti sostenuto di non aver gradito le parole del padre: “Quindi il problema non è la figlia massacrata, come da referto, come i carabinieri hanno certificato…Il problema è la figlia stessa…Che schifo!“.

Cristiano De Andrè attacca duramente la figlia Francesca vittima di violenze

Cristiano De Andrè, padre di Francesca e figlio del mitico Faber, ha parlato delle ultime drammatiche disavventure che hanno colpito da vicino l’ex concorrente del Grande Fratello, vittima di violenze da parte del suo fidanzato. “Credo che sia difficile portare questo cognome. Anche se per fortuna i miei figli hanno scelto altri campi lavorativi che non sono la musica e questo indubbiamente li ha agevolati. – ha raccontato Cristiano De Andrè intervistato dal Corriere della Sera – Comunque portare cognome De André è una bella responsabilità e non sempre è facile” ha ammesso De André che  sull’attuale situazione della figlia ha svelato:  “È un momento difficile per Francesca, lo è sempre stato.

Mi auguro che riesca a capire un po’ di cose e a mettere la testa a posto. Purtroppo viviamo in una società dove oggi si può avere successo raccontando il peggio di sé stessi. E questo forse è il punto più basso che abbiamo raggiunto”. Mentre in merito a Fabrizia, la figlia che lo ha reso nonno per la prima volta, ha commentato: “Una bellissima emozione. Riccardino poi è un bambino splendido, ricettivo, meraviglioso, anche se credo di non essere ancora pronto per essere nonno, non sono abbastanza maturo. Sono un sessantenne atipic!”.

Il commento di Francesca de Andrè: “…avrò un po’ di pace prima o poi?”

Francesca de Andrè si è mostrata delusa e sorpresa del commento rilasciato dal padre sul suo conto. Un commento inatteso visto che fra loro i rapporti sono ancora molto tesi: “Che schifo, falsità!. E questo è niente: avrò un po’ di pace prima o poi?“ L’influecer ha ricevuto molti commenti di solidarietà: c’è chi ha condannato le dichiarazioni inappropriate di un padre verso una figlia sofferente e chi ha consigliato a Francesca di cambiare cognome e tagliare definitivamente tutti i ponti con il passato.