Film d’amore, i più belli di tutti i tempi [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_130715′]

Datata anno 1942 è una delle storie d’amore più strappa lacrime di tutti i tempi, Casablanca,

Di qualche anno prima, c’è Via col vento che dal 1939 ad oggi è diventato uno dei film più famosi della storia del cinema e anche dei più visti tra i film d’amore.

Nel 1968, Franco Zeffirelli mette in scena sul grande schermo Giulietta e Romeo e fa piangere tutti coloro che ancora non avevano avuto modo di comprendere la portata di un amore eterno. Eh, potere del cinema…

[prodotti_amazon]
[amazon] DVD Casablanca [/amazon]
[amazon] Blu Ray Io e Annie [/amazon]
[amazon] DVD Ultimo Tango a Parigi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Nel 1972 troviamo Ultimo tango a Parigi, una pellicola di Bernardo Bertolucci che unisce l’amore alla passione e a un erotismo che ha dettato legge a tutti i film successivi.

Io e Annie è del 1977, anno in cui Woody Allen decide di dare avvio alle lunghe e avvincenti narrazioni sull’amore moderno, fatto di nevrosi, post-razionalismo e equilibri impossibili.

Il Tempo delle Mele, nel 1980, finalmente apre le porte ai nuovi amori, quelli adolescenziali: veri, semplici e, aimè, irripetibili nella vita adulta.

Targato 1985 è invece La mia Africa diretto da Sydney Pollack e che sugella la storia d’amore “cinematografica” tra il pubblico e Meryl Streep.

E veniamo ai tempi più recenti facendo un rapido tuffo nei sentimenti con Non ti Muovere, film straziante e forte sull’amore negato, Vanilla Sky, L’amore non va in vacanza, Notting Hill, il diario di Bridget Jones, L’amore all’improvviso, Pensavo fosse amore invece era un calesse, In the mood for love e Memorie di una Geisha.

Un consiglio per chi vuole guardare un film su un amore diverso? Harold e Maude… vi farà riflettere su altri risvolti dell’amore… e non solo!

Infine, se non lo avete ancora visto, guardatevi “Se mi lasci ti cancello“. E’ incredibilmente adatto ai tempi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×