Festival delle Donne A Lavoro: il 3 Dicembre 2016 l’appuntamento è da non perdere!

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ nato il Festival Delle Donne Al Lavoro e si terrà il 3 Dicembre a Roma. Il perché di questo evento è molto semplice:

Le donne italiane di oggi non trovano ancora il loro spazio né in famiglia né al lavoro, restando incastrate come in una sorta di limbo, in bilico tra la propulsione al nuovo e il ristagno nel vecchio.

Niente figli e niente lavoro” dice, nello specifico, il 24° Rapporto Istat che nel 2015 ha disegnato un quadro della situazione lavorativa femminile italiana decisamente a toni cupi e i cui dati non sono tutt’altro che incoraggianti.

Noi donne, in pratica, ci impieghiamo sempre meno e, in compenso, abbiamo anche sempre meno figli, meno garanzie, meno pensione, meno certezze. Ovviamente, guadagniamo meno e facciamo meno carriera.

Strano, dal momento che siamo la forza generatrice e mediatrice dell’Umanità tutta! Non vi pare?

Per cambiare le cose, inutile girarci attorno, “E’ necessario fare cultura per arrivare alla sensibilità delle persone” dice la vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli. E aggiunge Francesca Guinand, presidente di Donne A Lavoro ONLUS tra i principali organizzatori dell’evento: “In questa manifestazione proveremo ad offrire risposte immediate e concrete ai target ancora più in bilico come le ragazze e le mamme”. Così, è nata la prima edizione del Festival Delle Donne Al Lavoro, organizzato dalla rubrica #Mumatwork di Lettera43.

Festival delle Donne A Lavoro, programma, orari e biglietti

Il Festival Delle Donne Al Lavoro si terrà il prossimo 3 dicembre nella nuova sede di LUISS ENLABS in via Marsala 29H a Roma Termini con lo scopo di “fare cultura attraverso i talk e dare input pratici con i workshop”.

Il programma e i temi della giornata sono, a grandi linee, questi:

  • Genitorialità condivisa e “talk GENITORI”, moderato dal giornalista di Rai Radio 3 Pietro Del Soldà. Interverrà la presidente Fedeli
  • Esclusione Finanziaria delle Donne
  • Ragazze, quali sono i lavori per il futuro
  • Tavola rotonda con le aziende

In più, aperitivo, workshop e molti ospiti eminenti e competenti in materia di “donne e lavoro” con cui confrontarsi sulla domanda del secolo:
Come sarà il nostro futuro di donne, mamme, lavoratrici italiane?

Qui il programma completo dell’evento del Festival delle Donne A Lavoro e come avere i biglietti.

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

«Piemontese di mente e siciliana di cuore». Questa è la storia di Samantha Di Laura, l’imprenditrice piemontese che ha deciso di aprire la sua azienda tutta al femminile in Sicilia si definisce . Com’è nata la “Samantha Ethical Management” A Menfi è nata la sua “Samantha Ethical Management”, azienda che si occupa di consulenza strategica e […]

Dalla Sicilia ad Harvard passando per Bosnia e Africa: questa è la storia di Pina Frazzica, una donna siciliana e manager più qualificata del panorama della Sanità Italiana. La sua vita è un continuo viaggio alla scoperta di innovazioni; la sua sconfinata conoscenza abbraccia più culture e questo le permette di relazionarsi con il mondo […]

×