Altro caso di femminicidio in Italia.
Una donna di 46 anni, Giuseppina Fumarola, è stata uccisa a colpi di fucile stamattina, giovedì 15 settembre, intorno alle 7, a Villa Castelli, comune della provincia di Brindisi, in Puglia, dal suo ex compagno 52enne, Vito Sussa, un muratore del posto, che poi si è suicidato impiccandosi nel garage della propria abitazione.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna stava andando a lavorare in un’azienda tessile quando l’uomo l’ha raggiunta per ucciderla con due colpi di fucile al petto, non appena scesa dall’auto. Alcune colleghe della vittima hanno accusato un malore dopo la scoperta dell’omicidio.
La donna aveva due figli nati da una precedente relazione con un altro uomo. Sul luogo dell’omicidio, a pochi metri dall’ingresso dell’azienda tessile dove lavorava la vittima, sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Villa Castelli.
Secondo gli inquirenti l’uomo non accettava la fine della relazione con la vittima. Si è appreso che il fucile era regolarmente detenuto dall’uomo, insieme ad altri due e a una pistola. Sull’accaduto indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.