News

Fedez: “Ho ricevuto l’esame istologico, sono fortunato”

Fedez, in conferenza stampa a Milano con J-Ax, ha parlato del suo stato di salute: “Al 90% va tutto bene, l’operazione è andata bene, mi sono stati rimossi cistifellea, duodeno, una parte di pancreas e di intestino” e “dall’esame dall’esame istologico, il male non ha preso i linfonodi, e non ci sono micro metastasi, quindi non ho dovuto fare chemioterapia. Sono molto fortunato“.

Il rapper 32enne ha anche smorzato alcune polemiche legate a delle sue dichiarazioni dei giorni scorsi: ”Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte a ci sono state persone che hanno storto il naso ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”.

Fedez e J-Ax fanno pace

Ma la conferenza stampa è stata l’occasione per annunciare la riappacificazione tra Fedez e J-Ax con l’annuncio di un’iniziativa che li vedrà fare fronte comune per beneficenza. I due artisti, infatti, hanno comunicato un concerto – #LoveMi – che li vedrà sul palco, in piazza Duomo, il 28 giugno.

Con loro una lunga serie di ospiti. Unico obiettivo raccogliere fondi per Tog, centro riabilitativo per bambini con problematiche neurologiche complesse che Fedez sostiene da tempo. Sarà una grande festa di musica sulle note delle canzoni di: Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, MYSS KETA e Nitro. E ancora: Tedua, Mara Sattei, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada e Mydrama.

“Avevo in mente di affrontare un tour estivo ma allo stesso tempo volevo fare qualcosa per Milano”, ha detto Fedez, presentando il progetto. “Ringrazio Alessandro – ha aggiunto rivolgendosi al collega – avere noi due che cantiamo in un evento così è un valore aggiunto e non è scontato che, dopo 4 anni di silenzio tra me e lui, ci sia stata questa adesione da parte sua. È fondamentale la sua partecipazione”.

Fedez e J-Ax si erano detti addio dopo il concerto di San Siro del 2018: “Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”, hanno detto i due su Instagram.

LEGGI ANCHE: Bruce Willis, parla la moglie dopo la diagnosi dell’attore.