News

Eurovision Song Contest 2021, l’Italia vince con i Maneskin: “Il rock non morirà mai!”

Un trionfo il loro che arriva dopo 31 anni dopo Gigliola Cinquetti, che nel 1964 vinse Eurofestival con il brano Non ho l’età e Toto Cutugno che vinse nel 1990 con Insieme. La “Zitti e buoni” dei Maneskin conquista anche l’Eurovision dopo l’inaspettato trionfo al festival di Sanremo.

Vince il rock all’Ahoy Arena di Rotterdam. Vince la grinta di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas: quattro giovani partiti dalle esibizioni in strada lungo via del Corso a Roma fino al successo.

Nel mirino dei social finisce Damiano, accusato di aver sniffato cocaina durante la diretta tv (in un video lo si vede abbassarsi sul tavolino) e in molti chiedono la squalifica dell’Italia.

Ma il cantante non ci sta e nella conferenza stampa della notte rimanda al mittente ogni accusa: “Io non uso droghe. Non dite una cosa del genere. Niente cocaina”.

“Solo una cosa vogliamo dire a tutta l’Europa e a tutto il mondo: il rock ‘n’ roll non morirà mai” ha  gridato dal palco dell’Eurovision subito dopo la proclamazione Il frontman dei Maneskin, Damiano.

L’anno prossimo toccherà all’Italia, in qualità di Paese vincitore, ospitare la kermesse canora internazionale nel capoluogo nazionale.