I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Estate in città, tutte le idee per sopravvivere al caldo senza partire
Di certo la parola “sopravvivenza” non è la più indicata per pretendere di parlare bene dell’estate in città.
Peraltro, al caldo si deve sopravvivere anche (e a volte peggio) durante alcuni viaggi fuori la città.
Sta di fatto che l’estate in città viene spesso vista come una condizione difficile da tollerare, ma è davvero così?
Beh, intanto partiamo con il dire che ci sono città e città e che il caldo non è il male peggiore.
Per chi ha trascorso già delle estati in città saprà che questo tipo di vacanza ha il suo perchè e può essere vissuta con allegria e in totale relax.
Vediamo come prepararsi e che cosa fare per rendere l’impresa davvero interessante.
In casa
La prima cosa che dovete fare è non trattare la vostra casa come fosse un forno in cui siete stati inseriti “tipo spiedo” ma, piuttosto, come una piccola oasi di relax, dove farete del vostro meglio per godere di tutti i suoi comfort. Fate piuttosto finta di essere in quella sauna tanto ambita delle Spa. A proposito di spa, approfittate delle Urban Spa.
Attrezziamoci, invece, quando siamo in casa con acqua fredda e calda per usufruire al meglio dell’effetto “bagno turco” che possiamo realizzare nel nostro bagno di casa nella vasca e nella doccia.
Le bevande fresche e la giusta alimentazione sono il secondo grande segreto della vacanza in città. Organizzarsi con frutta e verdura e concedersi qualche bevanda gustosa e dissetante è un modo per stare meglio. Insomma, riempite il frigorifero di cose gustose come il gelato, i succhi di frutta e tanta frutta. Per una festicciola sul terrazzo, fate un aperitivo a base di cruditè e salsa cocktail: il mondo sarà più bello visto con i colori dei cibi sani!
Fuori casa
I parchi divertimento sono l’ideale per trascorrere bellissime giornate anche in città. Idem anche per la piscina e i parchi aperti, indicati specie per chi ama il verde e per prendere il sole distesi sull’erba. Potete organizzare un pic-nic sotto l’ombrellone. A proposito, portate la sdraio e un buon libro. Altro che spiaggia affollata! Se non avete visitato ancora l‘orto botanico, sappiate che è una buona idea per stare al fresco in mezzo alla vegetazione.
Mattina e pomeriggio estivo in città
Approfittate della città per godere della cultura senza affollamenti: musei, mostre e squarci di paese possono essere visitati meglio in estate che in qualsiasi altro momento. Basti pensare che i turisti di tutto il mondo vengono nelle nostre città per visitarle nonostante le temperature torride! Fate il punto della situazione sui musei aperti nella vostra città o nei paesi limitrofi e certamente sperimenterete il “fresco della cultura” in modo del tutto innovativo.
Sera d’estate in città
La sera, il cinema all’aperto è una splendida idea. Ci sono musei e mostre aperte anche di sera in molte città e tanti paesini limitrofi si attrezzano con sagre ed eventi culinari. Sui siti dei vari comuni troverete l’elenco delle sagre estive, ma anche dei concerti e spettacoli che ormai ogni città organizza approfittando della bella stagione.
Lascia un commento