Elodie debutta al cinema, sarà la moglie di un boss

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il successo (atteso) della nuova Hit dell’estate, Bagno a Mezzanotte, Elodie è pronta ad una nuova sfida che le permetterà di portare in scena la sua grinta ed energia. Si tratta di un film  al cinema “Ti mangio il cuore” in cui la cantante romana farà la parte della moglie del boss.

Elodie debutta al cinema

Elodie che debutta al cinema nella pellicola drammatica “Ti mangio il cuore”. Una tigre piena di energia e passione sul palco, “forza, istinto e bellezza”, come la descrive il regista, sul set e sul suo profilo Instagram pubblica la prima clip del film, che uscirà il 22 settembre. Nello stralcio del video condiviso sui social anche dagli altri attori, la cantante, che interpreta il ruolo di Marilena, moglie del boss dei Camporeale, appare nel bel mezzo di un’asta, sigaretta tra le dita, un giubbotto di pelle e i lunghi capelli neri, che le ricadono sulle spalle, lasciando tutti a bocca aperta per la sua offerta.

Elodie al cinema

Elodie al cinema

Elodie pronta ad una nuova sfida

Mentre spopola nelle radio con il suo ultimo singolo “Tribale” e con “Bagno a mezzanotte”, quest’ultimo pezzo con oltre 21 milioni di visualizzazioni su Youtube, Elodie
quindi si tuffa in una nuova ed entusiasmante avventura: “Quest’esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa”, ha detto la cantante, commentando la sua partecipazione al film, che si gira interamente in Puglia per un totale di circa otto settimane di riprese.

Il cast del film “Ti mangio il cuore”

La pellicola, tutta in bianco e nero, vede nel cast anche Francesco Patané, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Michele Placido, Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Letizia Pia Cartolaro, Gianni Lilo, Giovanni Anzaldo e Giovanni Trombetta.

La trama del film

Il  nuovo film di Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore” sarà in sala il 22 settembre distribuito da 01 Distribution. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale.

Elodie al cinema

Elodie al cinema

Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto. Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore Ti mangio il cuore è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.

LEGGI ANCHE: Elodie e Marracash: ritorno di fiamma tra i due cantanti?

La parola al regista

Girato in bianco e nero, il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission. Le riprese si svolgono interamente in Puglia per una durata di otto settimane “Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici  raccontati in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze”, spiega Mezzapesa.

Nel cast, accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo. La sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, il montaggio di Vincenzo Soprano, le musiche di Teho Teardo, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak.

LEGGI ANCHE: Elodie, coccole e baci in strada: chi è lui? 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×