Dormire in un uovo? Si può fare con Wimdu

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli appartamenti per vacanze hanno sempre più successo, tanto che non si contano più i siti che offrono alloggi di privati al posto dei classici hotel.

Wimdu è uno dei siti leader del settore e per celebrare un anno di attività ha deciso di offrire, a chi è in vena di alloggi molto originali, una sistemazione a dir poco stravagante. In tema con la Pasqua, da qualche giorno è possibile prenotare un alloggio in un uovo di gigante che si trova nei dintorni Anversa. Il superuovo, che in realtà è un’opera d’arte contemporanea “abitabile”, è collocato in una riserva naturale di duecento ettari all’interno della quale si trova la Verbeke Foundation, famosa per l’impegno profuso nella diffusione della contemporary art.

D’altra parte questa non è la prima iniziativa “curiosa” di Wimdu: già da tempo sul sito si possono prenotare notti in un mulino a Santorini o in una casa sull’albero nel sud della Francia… insomma ce n’è per tutti i gusti!

Ma Wimdu offre anche sistemazioni per chi non cerca l’originalità a tutti i costi. Attivo da poco più di un anno, sul sito si trovano, tra appartamenti e camere in bed and breakfast, oltre 50mila alloggi sparsi in più di cento paesi. Lo spirito che li accomuna è quello del viaggiare come uno del posto, come dice il motto del sito. Lo scopo insomma è quello di evitare i classici hotel, uguali in qualunque città ci si trovi e alloggiare invece in ambienti autentici e rispettosi delle tradizioni locali.

Ma c’è anche un altro aspetto sul quale quelli di Wimdu mettono volentieri l’accento. Un po’ come col coachsurfing, l’alloggio è anche un’occasione per conoscere persone del posto e farsi consigliare itinerari e spots sconosciuti al turismo di massa. Insomma si prenota uno degli appartamenti a Brema per esempio, e ci si fa indicare dal proprio host un’autentica birreria dove gustarsi magari il Kohl und Pinkel il tipico piatto cittadino a base di cavolo e carne e si evitano così i posti dove si accalcano i turisti con guida sottobraccio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×