I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Donne e motori: sicurezza, risparmio e internet in pole position
Sfatando il famoso mito, ben il 64% delle donne intervistate ritiene la sicurezza importante nell’acquisto di una nuova auto.
In un periodo in cui le donne sono sempre più indipendenti e si districano tra casa, lavoro e famiglia, il 33% ritiene l’auto indispensabile e un mezzo di trasporto di cui non si può fare a meno. L’automobile è, inoltre, un’immancabile compagna di viaggio che facilita gli impegni quotidiani regalando più tempo al relax e alla cura di se stesse.
L’acquisto di un’auto rimane quindi anche per le donne una scelta importante e, analogamente alla controparte maschile, il gentil sesso preferisce un’auto usata o a chilometri 0: una su due, infatti, dichiara di rivolgersi a questo mercato. La ricerca evidenzia che le donne italiane sono grandi cybernaute e utilizzano internet come canale di informazione preferenziale per acquistare una nuova auto. I siti di compravendita raccolgono la stessa fiducia dei siti dei concessionari e sono scelti da oltre un terzo delle italiane.
In tema di auto le donne si mostrano più attente al risparmio rispetto agli uomini: ben il 72% ritiene il prezzo contenuto una caratteristica fondamentale che impatta sulla scelta di una nuova auto, seguito dai bassi consumi e dai costi di gestione. Meno importanti, invece, l’abitabilità e il comfort (38%), così come anche il design (26%), segno che le donne sono più propense al risparmio e all’utilità del mezzo rispetto all’estetica e alla comodità. Le donne italiane sono anche attante all’ambiente scegliendo preferibilmente un’auto ecologica (38%).
Lascia un commento