News

Dodi Battaglia, l’annuncio straziante del lutto per la moglie Paola

 Dodi Battaglia, lo storico chitarrista e cantante dei Pooh insieme alla  moglie Paola ha dovuto affrontare il male peggiore che possa colpire qualsiasi vita. Nel 2010, Paola aveva annunciato di avere un tumore al cervello. 
Oggi il triste annuncio.

Il post su Instagram di Dodi Battaglia

 “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciato dopo una lunga battaglia“ sono state le parole con cui Dodi ha comunicato la scomparsa di Paola Toeschi che è stata la terza moglie a cui era legato da un amore speciale.

La lunga malattia di Paola Toeschi

La lotta contro la malattia è iniziata purtroppo più di 10 anni fa.  Aveva anche  scritto un libro per raccontare la sua storia dal titolo “Più forte del male“.

Dodi e Paola: una splendida storia d’amore

La coppia è stata protagonista di una splendida storia  d’amore che sembrava destinata a renderli felici per sempre. Insieme avevano trovato il loro modo di viversi, di sostenersi e di appoggiarsi, nei giorni felici, così come nelle tempeste. Si sono conosciuti nel lontano 1968 e dalla loro unione nel 2005 nasce Sofia,  quarta figlia del cantante il quale, ha avuto una vita sentimentale molto vivace. Infatti, Dodi Battaglia porta con sé due matrimoni e diversi finanziamenti.

Il viaggio a Medjugorje

Era stato proprio Dodi Battaglia a suggerire alla dolce metà di recarsi a Medjugorje nel 2013. Dal viaggio la coppia era tornata piena di speranza e l’esperienza della malattia l’aveva unita ancora di più rendendo entrambi fiduciosi nella guarigione.

L’annuncio della morte : poche parole e un cielo terso

Per questo motivo, l’annuncio della scomparsa di Paola è così asciutto: non c’è proprio nulla che si possa esprimere dopo la perdita dell’anima gemella. Ogni parola è fuori posto. Ogni frase appare vuota, priva di qualsiasi significato.