Dieci regole per fare innamorare: al cinema un nuovo teorema dell’amore

Conquistare una donna in dieci mosse, un originale teorema dell’innamoramento che Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico e donnaiolo di successo, vuole insegnare a Marco (Guglielmo Scilla), uno studente universitario timido e impacciato, alle prese con un amore irraggiungibile un po’oltre le effettive pretese. Secondo Renato l’amore non è quello raccontato nei libri di poesie o nei romanzi rosa, l’amore è scienza che si può imparare a patto di avere un buon maestro.

Dieci must per conquistare la bellissima studentessa di letteratura francese di cui Marco si è innamorato, ma i risultati ottenuti seguendo queste regole sono completamente opposti, dunque è evidente che cambiando l’ordine dei fattori il risultato non è lo stesso, almeno non per questo teorema. Ecco le premesse per una commedia esilarante a colpi di scena che coinvolge padre e figlio in una pazza avventura alle prese con Stefania (Enrica Pintore), che invece si innamora di un altro.

Una storia divertente ed esilarante frutto dell’esperienza di Fausto Brizzi e Cristiano Bortone nelle faccende d’amore e dell’apprezzatissima comicità di Vincenzo Salemme, abbinata ad un cast stranamente assortito che mette in scena due generazioni a confronto: gli attori di vecchia scuola e YouTube, la palestra dei nuovi artisti.

Gugliemo Scilla esplode in rete con i suoi video blog autoprodotti realizzati con lo pseudonimo Willwoosh. I suoi video cliccatissimi dal popolo “in linea” lo hanno fatto emergere come nuovo fenomeno mediatico, tanto da permettere al giovane Willwoosh di esplorare tutti i suoi talenti: dalla tv alla radio, e adesso al cinema.

Anche voi volete applicare questo nuovo teorema dell’amore?

10 REGOLE PER FARE INNAMORARE

1. Conosci la tua preda
2. Fatti notare!
3. Falle conoscere una parte poetica di te
4. Sii ironico e senza vergogna
5. La prima serata deve essere indimenticabile!!!
6. Mai chiamare per primi dopo la prima sera
7. Elimina il tuo avversario
8. Fatti desiderare
9. Torna sempre al massimo
10. Non ti concedere al 100%