I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Coppia vince 217 milioni di euro alla lotteria, “cosa faremo con tutti questi soldi”
I britannici Joe e Jess Thwaite hanno vinto la somma più alta di sempre nella lotteria EuroMillions: 184 milioni di sterline, cioè 217 milioni di euro al cambio attuale. La notizia della vittoria della coppia è stata confermata dall’operatore della lotteria Camelot il 10 maggio scorso, con questi numeri vincenti: 3, 25, 27, 28 e 29, più i numeri Lucky Star 4 e 9. Joe, 49 anni, e Jess, 44 anni, del Gloucestershire, hanno indovinato correttamente tutti e sette i numeri tramite l’app The National Lottery.
Con un totale complessivo di 184.262.899,10 sterline la vincita è 5.781 volte lo stipendio medio annuo del Regno Unito di 31.285 sterline, quasi 37mila euro. Si tratta della seconda vincita ‘EuroMillions’ dell’anno nel Regno Unito dopo che un altro, che ha chiesto di restare anonimo, il 4 febbraio scorso, ha vinto la somma di 109 milioni di sterline.
Come il vincitore precedente, la coppia avrebbe potuto scegliere di rimanere anonima ma ha deciso di rivelare la propria identità, così come i loro piani per spendere i soldi e come la vincita tasformerà le loro vite.
Joe e Jess si sono sposati 11 anni fa e hanno due figli in età scolare, mentre Joe ha anche due figli, che vanno all’università, da un precedente matrimonio. Joe è un ingegnere mentre Jess gestisce la parte commerciale di un parrucchiere insieme alla sorella.
Commentando il biglietto fortunato, Jess ha dichiarato: “La vittoria ci dà il tempo di sognare che non abbiamo mai avuto. Ci abbiamo pensato per una settimana e ora abbiamo tempo per condividere molte esperienze e vivere avventure con la nostra famiglia e i nostri amici”.
La coppia è stata avvisata della vittoria la mattina dopo l’estrazione, quando Joe ha ricevuto un’e-mail dalla National Lottery con il testo: “Buone notizie, hai vinto un premio”. “Ho visto quanto e non sapevo cosa fare. Non potevo tornare a dormire, non volevo svegliare Jess, quindi sono rimasto seduto. Ho passato un po’ di tempo alla ricerca di una proprietà senza limiti di budget ed era già una novità!”.
Joe ha atteso che la sveglia di Jess suonasse finché non le ha parlato del premio: “Ho un segreto, ho qualcosa da dirti”. Jessie, però, pensava di non aver vinto tutti quei soldi fino a quando, alle 8 del mattino, non ha ricevuto la chiamata della National Lottery per comunicarle lo straordinario successo.
Con tutti quei soldi, Jess e Joe hanno in programma di sostenere la propria famiglia, di sistemare la propria casa e di andare in vacanza “in un posto soleggiato”. “I nostri due figli hanno sempre parlato di andare alle Hawaii, non ho idea del perché, ma ora possiamo realizzare quel sogno”. “Hanno sempre voluto un box per i nostri pony piuttosto che quello fatiscente attuale”.
LEGGI ANCHE: Samantha Cristoforetti in missione nella Luna? La risposta della nostra astronauta
Lascia un commento