Soliti Ignoti, come partecipare alla trasmissione come ignoto o concorrente?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soliti Ignoti è il programma televisivo in onda su Rai 1 condotto da Amadeus che ci tiene compagnia la sera dopo la cena. Intrattiene e sfida le capacità degli spettatori e dei concorrenti nel riconoscere il parente misterioso. Ma come fare per partecipare?

Ecco come fare sia in qualità di concorrente sia come ignoto, con tutti i passi da compiere per portare a termine con successo la presentazione della domanda.

Come partecipare ai Soliti Ignoti come concorrente

In primis, vediamo la procedura per partecipare ai casting dei Soliti Ignoti se si desidera prendere parte al quiz televisivo di Amadeus come concorrente. La via maestra consiste nel compilare il form disponibile nella sezione Casting Aperti del sito Rai. Ecco come fare:

  1. Cliccare su Vai al casting accanto alla scheda del programma
  2. Effettuare la registrazione a Rai Casting compilando i campi richiesti
  3. Lasciare il consenso al trattamento dei dati
  4. Pigiare sul tasto Registrati

Tra i campi del form online bisogna riempire anche quelli riferiti ai propri dati anagrafici, codice fiscale, città di domicilio, titolo di studio, professione e email. In uno degli ultimi campi (non obbligatorio però) viene anche richiesto di indicare se si è o meno professionisti dello spettacolo.
In alternativa, per presentare la propria candidatura a partecipare alle selezioni dei Soliti Ignoti si può anche chiamare il numero di telefono 193 123 000. Questo numero è disponibile tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, dalle 18:00 alle 24:00.

Soliti Ignoti come mandare la candidatura

Gli utenti che vengono richiamati dalla società di produzione partecipano poi alle selezioni. In genere, gli aspiranti concorrenti vengono giudicati da due figure professionali, che lavorano cioè nel settore dei casting televisivi. Il candidato ideale deve dimostrare di possedere buone capacità di deduzione e intuizione, indispensabili ai fini del gioco; inoltre, occorre avere una discreta dote comunicativa e suscitare un interesse agli spettatori da casa con la propria immagine. L’ultima qualità che viene presa in considerazione ai fini della partecipazione al programma è il proprio bagaglio di esperienze personali.

Come partecipare ai Soliti Ignoti come ignoto

I casting dei Soliti Ignoti non sono aperti soltanto alle persone che sognano di partecipare come concorrenti, ma anche per chi invece desidera comparire nella trasmissione di Amadeus come ignoto. La figura dell’ignoto è importante tanto quanto quella del concorrente: infatti, più si è bravi a celare la propria professione, maggiori sono le difficoltà per il concorrente di raccogliere un gruzzolo importante per l’ultima parte del gioco, quando arriva il momento di accostare il parente misterioso con uno degli ignoti.

Per partecipare ai Soliti Ignoti come ignoto bisogna inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica esibizioni.solitiignoti@endemolshine.it. Nell’email, chi si candida a prendere parte al quiz investigativo di Rai 1 deve inserire oltre ai propri dati anagrafici anche il curriculum vitae aggiornato e una foto. In più, va specificato il tipo d’esibizione che sarà proposto al pubblico in studio e ai telespettatori. Infine, il candidato ha l’obbligo di inserire anche la città presso cui intende partecipare alle selezioni, facendo riferimento alla sezione Casting Rai disponibile a questo indirizzo.

Importante: uno degli ignoti selezionati per ciascuna puntata deve garantire la presenza anche di un proprio parente. E’ la società di produzione televisiva a scegliere quale sia l’ignoto a dover presentarsi in coppia con il cosiddetto parente misterioso, protagonista dell’ultima parte del quiz.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×