Lovoo Sono sempre di più le persone che decidono di fare ricorso ad applicazioni e siti di dating per trovare il vero amore. Tra i servizi più celebri c’è sicuramente Lovoo, che si propone come un servizio per fare nuove amicizie e nuovi incontri. Quest’app è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS e […]
#Collarbone, la nuova mania social dello scatto alla clavicola
Ecco la nuova mania social, e ancora una volta complice questa euforia per i selfie, che a quanto pare sarà difficile da scacciare. Siete pronti a scattare un nuovo selfie? Questa volta protagonista di una sfilza di foto che hanno letteralmente invaso i social network e in particolare Instagram, è la clavicola, non a caso la questa nuova tendenza è stata battezzata “collarbone”.
Bene, tutti a fotografarsi la clavicola per postarla sui social, questa volta però la gara è a chi ce l’ha più sporgente, e come potete immaginare non mancano le polemiche per chi sostiene che ancora una volta i canoni di bellezza così gettonati sui social valorizzino una magrezza estrema. Perché ovviamente più si è magri più la clavicola è sporgente, e per mettere in evidenza questa zona tra l’incavo del collo e la spalla c’è chi indossa gioielli, chi sfoggia tatuaggi, o chi ancora ci poggia degli oggetti, monete ad esempio.
Sembrerebbe infatti che più sono le monete accumulate che si riescono a sistemare sulla clavicola più si è vicini a questo fantomatico ideali di donna “skinny”. L’obiettivo di questo selfie, ovviamente mettere in mostra ossa sporgenti usando l’hashtag #collarbone, insomma tutti impazziti per questo nuovo gioco del momento, un gioco pericoloso secondo gli esperti, che in questi casi parlano di mode che si possono brevemente riassumere nella categoria “thinispiration”, tanto osannata dai siti web “pro-ana”. Una moda passeggiera? A quanto pare no, cambiano i “soggetti” dei selfie, ma la questione rimane sempre la stessa: il cosiddetto canone di bellezza “slim-fit”.
LEGGI ANCHE:
Belly Slot, la riga sulla pancia è la nuova mania su Instagram
Selfie bikini bridge, una moda pericolosa?
Lascia un commento