Clizia Incorvaia e il vaccino in gravidanza: “Vi spiego la mia decisione”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La paura di contrarre il Covid, tuttavia, è stata più forte. «Avevo molti dubbi, iniettarmi il vaccino in gravidanza mi faceva molta paura», ha dichiarato Clizia Incorvaia,  l’ex di Francesco Sarcina. Quindi ha aggiunto che avrebbe dovuto immunizzarsi lo scorso giugno ma proprio in quel periodo ha scoperto di essere rimasta incinta. Con il compagno ha cercato di raccogliere tutte le informazioni necessarie e alla fine si è vaccinata contro il Covid.

Clizia Incorvaia spiega la propria decisione

«Ho deciso di affidarmi la scienza e quindi di vaccinarmi», ha confidato la siciliana, condividendo le indicazioni del ministero della Salute in proposito e invitando tutte le donne incinte a farsi immunizzare. La donna ha anche organizzato un incontro social con la ginecologa per fornire delucidazioni. «Era la cosa giusta da fare», ha concluso spiegando che nell’attesa ha dovuto rinunciare a numerosi eventi e impegni di lavoro. Il tutto per proteggere il bambino.

Una scelta sofferta

Clizia Incorvaia, dopo essere stata raggiunta da una sfilza di domande da parte delle sue fan Instagram circa il fatto se si sia vaccinata o meno, ha rotto il silenzio sul tema, spiegando in una serie di Stories la decisione per cui ha optato. Una scelta, ha evidenziato l’influencer, molto sofferta. La compagna di Paolo Ciavarro ha infatti raccontato di essere stata assalita dai dubbi e di aver trascorso addirittura “mesi di paura e terrore” dettati proprio dallo stress relativo alla decisione di farsi immunizzare o meno nel corso della gravidanza.

I dubbi sul vaccino

“Avevo molti dubbi, iniettarmi il vaccino in gravidanza mi faceva molta paura”, ha ammesso l’ex di Francesco Sarcina. Quindi ha aggiunto che avrebbe dovuto immunizzarsi lo scorso giugno ma proprio in quel periodo ha scoperto di essere rimasta incinta. Un fatto che l’ha spinta a riflettere moltissimo sul modo di procedere. A darle manforte c’è stato il compagno con il quale ha cercato di reperire tutte le informazioni necessarie e preziose per comprendere quale scelta fare sulla vaccinazione.

 


Clizia Incorvaia vaccinata: “Era la cosa giusta da fare”

“Era la cosa giusta da fare”, ha aggiunto. E in effetti i virologi sul tema, sono stati chiarissimi, affermando che le donne che aspettano dei bebè è bene che si vaccinino sia per la loro sicurezza sia per quella delle creature che portano in grembo. Clizia ha. inoltre,  invitato le proprie fan incinta e scettiche sul siero a non affliggerla di messaggi contro la campagna vaccinale, in quanto non si prenderà nemmeno la briga di leggerli.

 

Gli scatti natalizi con il pancione

Clizia Incorvaia, in attesa di diventare mamma, ha condiviso su Instagram due dolcissimi scatti natalizi di coppia  in cui ha mostrato il suo bellissimo pancione. “L’essenziale è invisibile agli occhi. Si avverte con il cuore, e a volte si fa sentire, eccome se si fa sentire! Ti amiamo tanto Ciavarrino“, ha scritto la modella, aggiungendo un cuore, a corredo delle immagini con l’albero di Natale sullo sfondo.

Clizia parla della gravidanza

Clizia – che di recente è entrata nel settimo mese di gravidanza, e aveva condiviso su Instagram altri teneri scatti a tema natalizio con il compagno – parlando al settimanale della dolce attesa, ha raccontato: “Nostro figlio dovrebbe nascere a fine febbraio. I primi tre mesi ero molto debole, sono stata sempre a letto, perché quando mi alzavo avvertivo nausea e giramenti di testa. Appena sono entrata nel quarto mese ho iniziato a migliorare, fino a stare bene. Oggi non lo dico più sotto voce ma lo grido: la gravidanza è uno stato di beatitudine assoluta e va onorata, anche se ci sono fasi delicate. E comunque, una volta affrontate, passano, e lasciano spazio alla gioia di sentire che una nuova vita cresce dentro di te“.

Clizia parla del compagno Paolo Ciavarro

Parlando del suo amore per il compagno – che Clizia aveva conosciuto a gennaio del 2020 nella casa del Grande Fratello Vip – la futura mamma ha proseguito: “Siamo stati subito rapidi nell’evoluzione del nostro legame. Paolo mi ha conquistato per la sua purezza d’animo, perché sa rispettare chiunque gli sta attorno. Ha lo stesso modo romantico di concepire l’amore che ho io, quello con il quale mi hanno cresciuta i miei genitori; romantico e assoluto“.

Paolo Ciavarro parla del suo ruolo paterno

E Paolo Ciavarro le ha fatto eco: “Mi piacerebbe molto assistere al parto, ne stiamo parlando, ma Clizia non ha ancora deciso se mi vorrà o meno; è un momento molto intimo per una donna, preferisco che sia lei a scegliere. Finora l’ho accompagnata a ogni visita, ecografia o controllo. Sono così presente e partecipe che è come se la stessi vivendo in prima persona questa gravidanza. Provo sensazioni indescrivibili; la prima volta che ho sentito il battito mi sono commosso”. “Sto vivendo un mix di gioia, cuorisità e gratitudine. Vorrei bruciare le tappe ed essere già a febbraio, perché è una vita che aspetto questo momento, che aspetto Clizia, la donna giusta con la quale guardare avanti e costruire il futuro“, ha proseguito Ciavarro.

Progetti futuri della coppia

Con la gravidanza ci siamo legati ancora di più, se possibile. Paolo è attentissimo, quasi paterno. Mi vizia un po’, ama cucinare per me; ha smesso anche di mangiare i cibi che io in questo momento non posso nemmeno assaggiare. Ogni giorno mi conferma con gesti e attenzioni che sarà un papà speciale“, ha proseguito Clizia, che, parlando anche delle possibili future nozze, ha svelato: “Prima o poi accadrà, magari sarà a sorpresa. Per ora siamo concentrati sulla nascita di bebè, la più bella sorpresa dell’anno che verrà. Il nostro dono per la vita“.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×