Raoul Bova, parla l’ex moglie Chiara Giordano “C’è voluto tempo per guarire”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A 48 anni, Chiara Giordano, l’ex moglie di Raoul Bova  sta vivendo una nuova vita. La figlia della celebre avvocatessa matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace si è raccontata in una lunga ed emozionante intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato per la prima volta apertamente della fine del suo matrimonio con l’attore.

Chiara rinasce come l’araba fenice

Una  rottura da cui ha faticato per riprendersi ma che le ha dato l’opportunità di rinascere come una fenice dalle sue ceneri. “Il dolore è durato sei, sette anni ma grazie a una brava psicologa ho lasciato andare la rabbia in fretta. Ho letto tanto, anche sulle favole: mi hanno fatto capire che c’è sempre qualcosa di bello che ti aspetta, se te lo crei . Io ho dato spazio alle mie passioni, agli animali con il lavoro, e al ballo nella vita: con quello non smetterò finché non mi cascano le caviglie” Ha confidato Chiara Giordano.

La fine del matrimonio con Raoul Bova

Con la fine del matrimonio mi sono rinchiusa in me stessa e mi sono data un tempo per guarire. Mi avevano insegnato a eseguire, obbedire, pensare prima agli altri, ma quando ti arrivano le botte, dici: sapete che c’è… ora mi ascolto io. Da piccola, volevo ballare, facevo danza classica. Allora, mi sono iscritta a un corso di ballo, una cosa mai pensata, perché magari non stava bene che ballassi. Perché ero una mamma, una moglie, non avevo ancora scoperto di poter essere anche una donna. La cosa bella di una sala da ballo è che è piena di specchi, quindi, tu cominci a guardarti e il ballo è un gioco di ruolo meraviglioso” ha detto l’ex moglie di Raoul Bova parlando della fine della storia con il suo ex marito.

La passione di Chiara per il ballo

Proprio questa passione per il ballo ha avuto un ruolo cruciale nell’aiutarla a riprendere in mano le redini della sua vita: “Passavo per essere austera, severa. Lo sono anche, sul lavoro. Ma, a lungo, sono stata concentrata a essere la moglie perfetta, la mamma perfetta, poi, capisci che fare tutto giusto è l’errore peggiore e che devi ascoltare la tua natura”.

I motivi del divorzio con Raoul Bova

La vita privata di questo splendido interprete è  stata un po’ difficile perché ha avuto un lungo matrimonio alle spalle finito all’improvviso in modo molto burrascoso. Ora però ha una nuova compagna e una nuova famiglia. Bova e Chiara Giordano avevano avuto un matrimonio lungo 13 anni e due figli: Alessandro e Francesco, all’epoca ancora dei ragazzini. L’inaspettata separazione era stata annunciata con l’ammissione di avere una nuova fidanzata: l’attrice e collega Rocío Muñoz Morales, che aveva solo 28 anni. Questo, naturalmente, ha scatenato tantissime voci sulle motivazioni del divorzio, spesso non completamente vere.

La dichiarazione di Raoul Bova sul divorzio

Qualche anno fa, durante il programma L’intervista con Maurizio Costanzo l’attore ha rivelato: “sono sempre stato fedele fino al punto in cui ho sentito che la mia storia stava finendo. Allora ho preferito non continuare ad avere storie parallele. Il problema non era aver compiuto il gesto, ma il non provare più amore“. Della nuova fiamma l’aveva colpito la sua personalità e non solo la bellezza. Poco dopo sono nate le figlie Luna e Alma e adesso Bova è padre felice di una famiglia allargata. La loro è una bellissima storia d’amore fatta di grande attrazione, ma anche di complicità. Lo si vede anche dalle immagini che postano spesso sui rispettivi social.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×