I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
“Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli e il Covid, il racconto
Federica Sciarelli, il racconto del Covid
La conduttrice Federica Sciarelli, volto della trasmissione “Chi l’ha visto?” è una delle presentatrici più amate della tv italiana. Lo show è tra i più seguiti, anche grazie alla professionalità e alla competenza con cui conduce. Proprio a causa delle sue condizioni di salute, il programma è ripartito con una settimana di ritardo.
Anche la Sciarelli, infatti, ha avuto il Covid. A parlarne è stata lei stessa, che ha voluto scusarsi in diretta con i telespettatori. «Buonasera a tutti voi, naturalmente vi devo chiedere scusa. Vi chiedo scusa per questo slittamento della puntata. Colpa mia», ha detto. Quindi ha raccontato la sua esperienza.
“Ne avrei fatto volentieri a meno”
«Purtroppo anche io ho avuto il posto di blocco. Vi assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno. Sono tornata. Sono cose che capitano ai vivi. Terza dose, è finita presto. E allora, senza indugi, iniziamo la stagione di questo nuovo anno. Naturalmente buon anno a tutti, il mio non è iniziato nel migliore dei modi». Queste le sue parole: poche, ma molto dirette.
La giornalista, dunque, avrebbe avuto una forma di Covid piuttosto leggero. Il riferimento alla terza dose di vaccino, probabilmente, ha voluto rassicurare il pubblico in merito al periodo di malattia che ha vissuto. Le parole di Federica Sciarelli hanno sicuramente chiarito al pubblico i motivi del ritardo della trasmissione. Il format è, per molti, un appuntamento fisso.
Nel corso degli anni, la trasmissione “Chi l’ha visto?” è entrata nelle case di tantissimi italiani. I casi da risolvere e le vicende dei protagonisti tengono incollati allo schermo moltissimi spettatori. In passato, proprio il programma della Rai ha fornito un contributo molto significativo alla risoluzione di alcuni casi.
Federica Sciarelli ha sempre avuto con il pubblico un rapporto molto sincero e diretto. Il suo racconto dell’esperienza con il Covid è indubbiamente una conferma di questo legame tra la conduttrice e quanti la seguono.
Lascia un commento