Chi è Francesco Arca: L’ex tronista di Uomini e Donne, stasera sarà in tv con la seconda puntata della fiction Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada.
Cosa sappiamo della sua carriera, iniziata nel mondo del reality per poi affermarsi in particolare in televisione ma anche al Cinema, e della sua vita privata?
Francesco Arca è nato a Siena il 19 novembre 1979. Ha parso il papà, paracadutista, molto presto (aveva solo 15 anni) a causa di un incidente sul lavoro. Ha iniziato la sua carriera come tronista di Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi è stato un trampolino di lancio nel mondo della recitazione. Nel 2006 ha partecipato al reality La fattoria – terza edizione ma venne eliminato all’undicesima puntata con il 67% dei voti. È però il 2006 l’anno in cui si trasferisce a Roma, e nella Capitale inizia a studiare recitazione e dizione.
Dopo una storia durata circa due anni e mezzo tra Francesco Arca e Laura Chiatti, l’attore si è legato ma mai sposato con Irene Capuano (anche lei ex protagonista di Uomini e Donne), madre dei suoi due figli: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015 e Brando Maria, venuto al mondo il 06 aprile 2018.
Attore di origini sarde, Francesco Arca è nato il 19 novembre 1979 a Siena. Da sempre appassionato del mondo dello spettacolo, i suoi esordi in tv come concorrente del reality Volere o volare del 2004 per poi prendere parte, in quell’anno, a Uomini e Donne in veste di tronista.Nel 2006 ha partecipato al reality La fattoria – terza edizione ma venne eliminato all’undicesima puntata con il 67% dei voti. È però il 2006 l’anno in cui si trasferisce a Roma, e nella Capitale inizia a studiare recitazione e dizione. Nel 2008 inizia ad avere piccoli ruoli in serie tv, la prima delle quali fu Incantesimo 10 di Rai 1. Nel 2009 prende parte al film Scusa ma ti voglio sposare e nel 2010 è nel cast di Ho sposato uno sbirro.
Ha debuttato nel 2009 con il film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia per poi entrare, nel 2014 nel cast del lungometraggio Allacciate le cinture per la regia di Ferzan Özpetek. Per quanto riguarda, invece, la televisione, l’abbiamo visto recitare nelle fiction Incantesimo, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Rex, Le tre rose di Eva, L’Isola di Pietro al fianco di Gianni Morandi e Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli. Nel 2021 ha partecipato anche al successo di Guida astrologica per cuori infranti, serie Netflix. Da febbraio 2022, è protagonista di una nuova fiction targata Mediaset “Fosca Innocenti”, al fianco di Vanessa Incontrada.
La puntata di stasera, venerdì 18 febbraio, andrà in onda su Canale 5 in prima serata e metterà al centro della risoluzione delle indagini una caratteristica speciale di cui è dotata Fosca: l’olfatto. Il secondo episodio della fiction Fosca Innocenti è intitolato La notte degli imbrogli. Il vice questore Fosca è alla ricerca dell’assassino colpevole di un efferato omicidio che ha coinvolto una persona a lei cara. Una ex compagna di scuola. La vittima si chiama Asia Borghi. La donna in gioventù era molto vicina a Fosca, ma a causa di un litigio le due avevano rotto i rapporti. Fosca, sconvolta dall’accaduto, non può credere che sia successo davvero. Motivata da quel legame seppur lontano nel passato, decide di setacciare la vita dell’amica cercando di ricostruire cosa può esserle accaduto.