Centrotavola fai da te per l’estate

Ecco alcune idee davvero simpatiche e facili per realizzare dei centrotavola fai da te per l’estate, perfetti per decorare la tavola estiva durante una grigliata o una cena all’aperto in compagnia degli amici.

Scegliete il centrotavola estivo più adatto a voi ed abbinatelo a degli originali segnaposto per l’estate: il successo è assicurato!


  • Quale migliore stagione se non l’estate per mettere in tavola dei fiori? Se siete amanti del giardinaggio per voi sarà davvero un gioco da ragazzi abbinare i giusti colori e profumi per realizzare dei bellissimi centrotavola estivi floreali. Se invece non avete il pollice verde ecco i nostri suggerimenti! I fiori di ortensia sono perfetti da tagliare alla radice ed appoggiare direttamente su un vassoio, magari mettendo al centro delle candele; un centrotavola di questo tipo è perfetto per una cena estiva all’aperto. Via libera anche ai fiori di campo ed alle spighe: potete semplicemente infilarli in un vasetto casalingo al centro del tavolo oppure infilzateli in un supporto di gomma piuma accuratamente nascosto in un cestino di vimini. Lo stesso discorso vale per papaveri e girasoli, fiori estivi per eccellenza, che daranno subito allegria al vostro tavolo estivo: create delle composizioni floreali aiutandovi con la canapa e la rafia per dare un tocco rustico e naturale.

  • Anche le verdure sono perfette per realizzare dei bellissimi centrotavola per l’estate. Carote, ravanelli, peperoncini, pannocchie sono solo alcuni esempi di verdure da mischiare con la vostra fantasia per decorare la tavola estiva. In alternativa potete utilizzare anche dei centrotavola di frutta da fare ad esempio con ananas, anguria o melone. Se siete particolarmente creative potete anche provare ad intagliare l’anguria, con un po’ di manualità si riescono a realizzare figure di ogni genere che stupiranno di certo i vostri ospiti.

  • Infine per le più romantiche come rinunciare a dei centrotavola estivi fatti con le candele? Comprate un bella scorta di candele galleggianti di diversi colori e profumazioni (magari anche alla citronella per tenere lontane le zanzare), procuratevi un recipiente trasparente e con il collo largo, mettete sul fondo della sabbia colorata e poi riempitelo d’acqua, aggiungete delicatamente le candele accese ed il gioco è fatto: il vostro centrotavola estivo è subito pronto per una romantica cena all’aperto!

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa