News

Celine Dion annulla i concerti: “Sta male, i dolori le impediscono di esibirsi”

Preoccupano le condizioni di salute di Céline Dion. La cantante canadese ha dovuto annullare una serie di concerti, come comunicato dal suo staff. Al momento sono stati cancellati gli eventi legati all’inaugurazione del Resorts World Theatre di Las Vegas, in programma dal 5 al 20 novembre e dal 19 al 5 febbraio 2022. Per quanto riguarda il Courage World Tour, invece, non si hanno notizie certe. La data del 9 marzo 2022 rimane dunque invariata.

Courage“, cioè coraggio. Questo il titolo del suo ultimo disco, uscito nel 2019. Una parola che, oggi più che mai, assume un significato particolare, in un momento in cui sta affrontando dei delicati problemi di salute.

Celine Dion sta male e annulla i concerti

“Celine”, si legge nel messaggio in cui viene comunicato l’annullamento delle date, “ha avuto spasmi muscolari gravi e persistenti che le impediscono di esibirsi. Il suo team medico continua a seguirla e curarla. Tuttavia, i sintomi che sta vivendo le impediscono di partecipare alle prove in corso per il nuovo spettacolo”.

Al dolore fisico si aggiunge, per la cantante, anche il rammarico per tutti quei fan che si erano giù organizzati per assistere ai suoi spettacoli. «Ho il cuore spezzato da tutto ciò», ha scritto Celine Dion. «Il mio team e io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo per gli ultimi otto mesi e non essere in grado di esibirmi questo novembre mi rattrista in modo indicibile. Sono dispiaciuta soprattutto per tutti i fan che si erano organizzati per raggiungere Las Vegas. Ora devo concentrarmi per migliorare. Voglio superare tutto questo il prima possibile».

Come sta Celine Dion?

Una decisione necessaria, dunque, che preoccupa tutti quelli che la seguono. Non è ancora chiaro quale sia l’origine dei dolori della cantante canadese, perché motivi per cui Celine Dion sta male non sono ancora stati resi noti. Ci sono indiscrezioni, ma senza conferme. Non è la prima volta in cui la cantante si confronta con problemi di salute.

Dopo la morte del marito René Angélil, infatti, una considerevole perdita di peso aveva allarmato fan e persone vicine. In quell’occasione, però, Celine aveva rassicurato tutti, spiegando di piacersi e che non c’erano motivi per preoccuparsi. La sua attitudine positiva non la accompagna mai: anche in questi giorni ha mostrato di non volersi arrendere.

Per rassicurare i fan, Celine Dion ha pubblicato sui social il video di una sua canzone molto famosa: “That’s the way it is“. Il brano, uscito oltre vent’anni fa, è un inno alla capacità di rialzarsi, alla tenacia e alla volontà di riprendersi. Sempre.