Catherine Zeta-Jones sarà Morticia nella prossima serie di Netflix sulla famiglia Addams dedicata a Wednesday. Nel cast già annunciati Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì, mentre Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams, il marito di Morticia.
“Wednesday” è una serie tv su Netflix di otto episodi diretta da Tim Burton. E’ basata sui personaggi de La Famiglia Addams. Uscirà a febbraio e racconta gli anni di Wednesday Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Al centro i tentativi di Wednesday di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. E’ un supernatural mystery drama
Catherine Zeta Jones è solo l’ultima Morticia Addams. Negli anni ’60 Morticia era stata interpretata da Carolyn Jones. A capo della produzione ci sono Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar.
Burton ne è inoltre regista, mentre Miles e Millar faranno da sceneggiatori e showrunner. Prima della Zeta-Jones, nel corso degli anni e nei numerosi adattamenti de La famiglia Addams, Morticia ha avuto i volti di Anjelica Huston ( la versione più famosa e amata, interpretata nei film La famiglia Addams e La famiglia Addams 2), di Carolyn Jones nella serie tv degli anni ’60, di Daryl Hannah nel film del 1998 La famiglia Addams si riunisce, di Glenn Taranto nella serie tv degli anni ’90 La nuova famiglia Addams e di Bebe Neuwirth nel musical di Brodway del 2010, poi sostituta da Brooke Shields. Più recentemente Charlize Theron doppiatrice nella versione animata del film del 2019.