I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Carolina Crescentini: chi è Francesco Motta, cantante e marito dell’attrice
Francesco Motta oltre ad essere il marito della nota attrice Carolina Crescentini è un cantante di spicco della scena indie nostrana. Scopriamo i dettagli della sua carriera e della storia d’amore con la famosa attrice sin dagli esordi.
Chi è Motta
Francesco Motta nasce a Pisa il 10 ottobre 1986. Dopo aver fondato il gruppo Criminal Jokers, si trasferisce a Roma per studiare composizione per film e inizia a comporre diverse musiche per film e documentari. Dopo la sua prima a esperienza nel gruppo, decide però di staccarsi e provare l’esperienza in solitaria. Il suo esordio sulla scena musicale come solista avviene nel 2016, con l’album La fine dei vent’anni, che gli vale la Targa Tenco nella categoria Opera prima. Presto il suo successo si fa sempre più significativo, ritagliandosi un posto di rilievo nella scena indie e arrivando anche a partecipare al Festival di Sanremo nel 2019, col brano Dov’è l’Italia, e togliendosi la soddisfazione di vincere la serata dei duetti con Nada.
La storia d’amore tra Motta e Carolina Crescentini
Il cantante e l’attrice si conoscono nel 2017 e la loro storia d’amore inizia presto. Dopo varie indiscrezioni, i due hanno ufficializzato la loro relazione presentandosi insieme al red carpet del film “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino dandosi un appassionato bacio davanti ai fotografi.
Motta parla d’amore
Motta è più giovane della mogle di 6 anni (è nato a Pisa il 10 ottobre 1986 sotto il segno della Bilancia) e dice di averla conquistata semplicemente riuscendo a farla divertire ed emozionare. Lo chiamano il ‘Lou Reed italiano’ e il suo La fine dei vent’anni è stato definito dalla critica il disco più bello del 2016. Nei suoi testi parla d’amore e di politica, ma il vero filo conduttore è il coraggio di parlare: “Per me parlare d’amore vuol dire mettersi nella condizione di dire quello che pensi. Il fatto che Mio padre era un comunista sia una canzone d’amore verso i miei genitori gli conferisce una valenza politica forte: è il mio elogio alla mia famiglia, non alla famiglia in generale ma a mio padre, a mia madre e a mia sorella“, ha raccontato in una intervista.
Una coppia riservata
La vita privata di Motta e Carolina Crescentini non è fatta di lustrini e paillettes, i due amano la privacy e la riservatezza anche qualche dettaglio sulla loro storia d’amore noi la conosciamo. Si divertono molto insieme come si percepisce dal loro profilo Instagram, l’attrice segue il cantautore quando può nei suoi concerti. Molto legati alla Toscana, hanno scelto la regione come location del loro romantico matrimonio.
Francesco Motta e Carolina Crescentini: il matrimonio
La coppia si è sposata con un matrimonio blindato in stile country punk, come l’hanno definita loro, il 7 settembre 2019 nella campagna toscana. L’abito della sposa, firmato Gucci, era country chic, mentre l’abito dello sposo era molto poco tradizionale e total white. I due abitano a Roma.
Progetti futuri di Carolina Crescentini
Dopo il successo di Bastardi di Pizzofalcone, Carolina Crescentini tornerà sugli schermi tv con Mare Fuori 2, intanto è al lavoro per la quarta stagione di Boris.
Lascia un commento