Capodanno 2010: le più belle feste in piazza

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal Trentino alla Sicilia le feste di Capodanno in Italia sono veramente tante e spesso offrono intrattenimenti musicali, ospiti famosi e fuochi d’artificio. Ecco per voi una selezione delle migliori feste di Capodanno in piazza in Italia per festeggiare l’arrivo del 2010.


  • Trento: la festa per il Capodanno 2010 si terrà in piazza Duomo a partire dalle 20. Ci saranno punti di ristoro con prodotti tipici del Trentino e musica in filodiffusione. Dalle 23 si ballerà in piazza ed alle 24 ci saranno spettacolari fuochi d’artificio. Unico inconveniente: il freddo!

  • Venezia: davvero romantico la festa di Capodanno in Piazza San Marco intitolata Love 2010 e chiaramente dedicata all’amore ed agli innamorati. Ad accogliervi musica dal vivo ed ospiti speciali che vi daranno anche lezioni di bacio (con prove di baci collettivi!). Il brindisi di mezzanotte sarà a base di Bellini Canella. A seguire fuochi d’artificio e tanti balli.

  • Milano: se siete amanti delle feste di piazza a Capodanno di certo non potete lasciarvi sfuggire la magica atmosfera della festa in piazza Duomo a Milano… anche se per il momento il programma preciso è ancora un’incognita!

  • Firenze e Bologna: per celebrare la nuova linea dell’Alta Velocità (che collega le due città in poco più di mezz’ora) Firenze e Bologna organizzano per il Capodanno 2010 un unico evento nelle loro piazze: i concerti di Lucio Dalla e dei Negrita. Irene Grandi canterà invece solo a Firenze.

  • Roma: per festeggiare il Capodanno 2010 a suon di musica a Roma in piazza del Colosseo si svolgerà il concerto di Antonello Venditti. Appuntamento da non perdere per poi continuare i festeggiamenti fra le strade illuminate a festa della città e le altre piazze romane. È previsto anche un concerto dei 99 Posse al campus di Cinecittà.

  • Napoli: la festa di Capodanno si terrà in Piazza Plebiscito e quest’anno sarà animata da Renzo Arbore e dalla sua Orchestra Italiana.

  • Salerno: per tutti gli amanti della musica italiana a Salerno si festeggia il Capodanno con il concerto gratuito di Tiziano Ferro in piazza della Libertà. Da non perdere!

  • Cagliari: attesissimo il concerto di Claudio Baglioni accompagnato dall’Orchestra di piazza Vittorio composta da tantissimi musicisti stranieri.

  • Palermo: il Capodanno 2010 verrà festeggiato al Teatro Massimo con una serata di gran gala: cenone dello chef Natale Giunta ed il concerto della Swing Dance Orchestra. I biglietti sono in vendita a partire dal 13 dicembre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×