Capodanno 2010 a Barcellona

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Troviamo infatti anche qui strade e piazze illuminate piene di mercatini nei giorni che precedono il Natale. Ecco alcuni consigli su dove andare e cosa visitare a Barcellona durante il periodo natalizio:

Mercatini

Dall’1al 22 di dicembre si può vedere la famosa Fiera di Santa Lucia che si svolge dietro la Cattedrale nel Quartiere Gotico.
Dal 3 al 22 dicembre ha luogo un altro famoso mercatino proprio di fronte alla Sagrada Familia. In queste fiere potremo trovare bancarelle con presepi, figure di terracotta, tradizionali oggetti d’artigianato, addobbi natalizi e specialità gastronomiche. Se siete interessate ad altri mercati natalizi anche il moderno centro commerciale Mare magnum, nel Port Vell, ospita dal 1° al 22 dicembre una fiera di Natale e dal 22 dicembre al 6 gennaio potete assistere fra le strade Muntaner ed Entenca, al mercato dei Re Magi.

Musei e luoghi di interesse

Tra i musei dell’arte di Barcellona sono di grandissimo interesse quello della Fundació Joan Miró, dove si possono ammirare alcune delle più belle opere dell’artista e Il Museum Picasso, che comprende un’importante raccolta di lavori poco conosciuti del famoso pittore.
Per quanto riguarda i luoghi di interesse partiamo dalla città vecchia qui si può trovare il Barri Gotic, il Quartiere Gotico, sul cui punto più alto spicca la bellissima Cattedrale, terminata solo nel XIX secolo.
Vicino a quest’ultima si trova il Palau Rial Major, edificio famoso, un tempo sede dell’Inquisizione e dei sovrani di Aragona e di Castiglia.
Visita obbligata è quella all’incantevole Barceloneta, il vecchio quartiere dei pescatori.
Infine come non menzionare tutte le splendide opere di Gaudì sparse per la città, tra cui spicca, nel vero senso della parola, la Sagrada Familia, uno dei simboli di Barcellona, questo edificio iniziato nel 1882 e mai terminato, domina il panorama dell’intera città.

Shopping

In una guida che si rispetti non può mancare questo punto quindi per tutte le appassionate ecco le strade e i viali dove possiamo trovare i più bei negozi, come il Passeig de Gràcia o Paseo de Gracia, la Rambla de Catalunya e la Avinguda Diagonal o Avenida Diagonal che sono le vie dello shopping per eccellenza inoltre sotto Natale sono addobbate a festa e ci si può trovare Babbo Natale che omaggia i bambini con piccoli dolci.

Panorami da non perdere

A Drago del Parc Guell, salendo verso Montjuic, un monticciolo che si trova vicino al porto, si può avere una splendida veduta di tutta la città. Un’altra famosa montagna con una vista mozzafiato è il Tibidabo nella parte più alta della città, da non perdere.

Cosa fare a Capodanno

La magia del Capodanno 2010 a Barcellona inizia la sera della vigilia con una mirabile caccia, che si svolge in tutte le vie della città, a “L’home dels nassos”, personaggio surreale con tanti nasi quanti sono i giorni dell’anno.
L’arrivo del nuovo anno è annunciato dai rintocchi delle campane che riecheggiano in tutta Barcellona. E’ di buon augurio brindare e scambiarsi gli auguri mangiando dodici acini d’uva come vuole la tradizione.

Le feste

Il centro storico è pieno di feste, bisogna solo scegliere quella giusta.
Al Porto Olimpico dove poter passare la mezzanotte osservando i meravigliosi fuochi d’artificio.
A Plaza Catalunya brindando al nuovo anno assieme a Cristoforo Colombo.
Fatto questo ci si può tuffare nelle Ramblas tra piccoli bar musicali, pub, cafè, locali di cabaret, teatrini, bar rock e spettacoli drag.
Se invece volete subito scatenarvi la meta adatta è il Mare magnum, sul porto, con una mega discoteca con una grande varietà di musica e tanti personaggi fuori dal comune, e così via fino al mattino del Nuovo Anno, che sembra non dover arrivare mai.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×