I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Can Yaman quanto guadagna per ogni puntata per la soap El Turco
Can Yaman è il divo del momento in Italia anche se, in realtà, la sua fama ad oggi non ha mai conosciuto un momento di crisi. Oltre che per la sua bellezza indiscutibile, i fan conoscono e apprezzano il suo talento e il suo carattere, Va da sé che tanto talento debba essere giustamente anche ben retribuito! Anche se non conosciamo la cifra esatta possiamo dire quella approssimativa. Scopriamola, di seguito, insieme.
Quale è il cachet di Can Yaman
Sembra che il protagonista di “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore” (Dolunay) e “Daydreamer – Le Ali del Sogno” (“Erkenci Kus”), sia arrivato a guadagnare tra soap a cui ha preso parte, spot pubblicitari e ospitate TV ben 6 milioni di euro (almeno)! Nel 2014, per la prima soap, “Gonul Isleri” (“Affari di Cuore”), dove non era protagonista, pare abbia guadagnato soltanto 300 euro per ogni puntata, poi però la cifra è aumentata, perché Can si è fatto subito notare e ha avuto sempre parti di primo piano, a cominciare da Inadina Ask (“Amore Testardo”).
“Hangimiz Svemedikl” (“Chi di noi non ha mai amato”) e “Dolunay” (“Luna Piena”) gli sono fruttati circa 2000 euro a puntata. Per “Erkenci Kus” (“Uccello Mattutino”) non parliamone: attorno a 6000 euro a puntata per la prima stagione e attorno ad 8000 per la seconda! Idem se non di più per “Bay Yanlis” (“Signor Sbagliato”/”Mr Wrong”), anche se purtroppo in Turchia non ha avuto il successo che senz’altro meritava, perché rispecchiava maggiormente i gusti occidentali. Dovremmo vedere questa attesissima soap già a marzo in prima serata su Canale 5 (ma come le altre con Can Yaman, è stata già seguita anche online in turco con i sottotitoli in italiano)! Oltre a ciò, ci sono ovviamente le numerose ospitate TV nazionali ed internazionali per cui Can dovrebbe guadagnare circa 10.000 euro per volta.
Can Yaman, un turco in Italia tra storia e fiction
Il libro El Turco che vede nella serie Tv protagonista Can Yaman parla di un aspetto poco conosciuto del famoso Assedio di Vienna da parte dell’Impero Ottomano avvenuto nel 1638. La leggenda narra che durante questo assedio infatti un soldato turco di nome Balaban Ağa, dopo esser stato fatto prigioniero a Vienna, riuscì a fuggire e arrivò fortuitamente nella città di Moena (un comune di circa 2500 abitanti in provincia di Trento, in Trentino-Alto Adige) e precisamente in un rione che un tempo si chiamava Ischiazza.
Il soldato turco versava in condizioni molto critiche e fu curato dalla gente del luogo e sfamato fino alla completa guarigione. Una volta rimessosi, il soldato turco rimasto colpito dalla gente del luogo decide di trasferirsi e di continuare a vivere proprio a Moena. Qui finisce la leggenda e parte della trama del libro che viene ripresa nella serie Tv Disney Plus, ma Moena ha attualmente delle tracce di Turchia molto forti che fanno pensare che non sia solo leggenda quanto narrato dal libro.
El Turco e Moena
La città di Moena che si trova in provincia di Trento e il legame con la Turchia non è solo leggenda. Infatti Moena ha un rione chiamato Turchia. Per diversi anni nella città di Moena il carnevale vedeva anche sfilare abiti tradizionali turchi, creati proprio dagli abitanti dell’omonimo rione che ricordavano la leggenda in questo modo. Ma le commemorazioni a Moena non finiscono qui: ogni anno infatti ad agosto prende vita la “Festa del Cianton Turchia” ovvero la festa del rione Turchia dove vengono esposte bandiere turche viene fatta una sfilata in abiti tradizionali turchi. Vengono inoltre aperti eccezionalmente due prestigiosi e antichissimi tabià (fienili), perfettamente conservati.
LEGGI ANCHE: Can Yaman, cosa faceva l’attore turco prima di darsi al cinema?
La Trama di El Turco
Come Can Yaman stesso ha confermato la serie El Turco si girerà in parte in Italia, non sappiamo se proprio nella città di Moena o se verrà ricreato il set da qualche altra parte. La trama di El Turco vedrà Can Yaman scappare quindi dalla prigionia e approdare a Moena, siamo certi che non mancherà neanche una storia d’amore (ma ancora non è nota l’identità della protagonista femminile che potrebbe essere Hande Ercel secondo le indiscrezioni).
Quando uscirà in Italia?
Al momento non è dato sapere quando uscirà la serie, ma sicuramente gli episodi saranno su Disney Plus non prima del 2023.
LEGGI ANCHE: Can Yaman, lo sfogo: “Ogni donna accanto a me viene aggredita
Lascia un commento