Brad Pitt ha fatto causa ad Angelina Jolie. incolpandola di aver venduto di nascosto la sua quota della tenuta Chateau Miraval nel sud della Francia. La grande casa, con tanto di vigneti, era stata acquistata dalla coppia nel 2008.
Ennesimo colpo di scena nella fine del matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie. L’attore ha deciso di denunciare l’ex moglie con l’accusa di aver venduto di nascosto le sue quote della tenuta comprata nel lontano 2008. La coppia aveva acquistato la grande casa e i relativi vigneti, alla modica cifra di 28 miloni di dollari, perché si erano follemente innamorati del posto. Non a caso, sei anni dopo l’acquisizione della proprietà, si sono sposati proprio nella tenuta.
Si tratta di una tenuta che si trova nel villaggio di Correns e conta ben 35 stanze. Oltre ai vigneti, è circondata da giardini bellissimi, una motta, fontane, un laghetto e una cappella. Dopo il divorzio, però, la Jolie ha deciso di giocare un brutto colpo all’ex marito. E’ un’azienda vinicola che fa capo all’uomo d’affari russo Yuri Shefler e controllata del Gruppo Stoli. Quest’ultimo, insieme alla famiglia Frescobaldi, possiede vini famosi come Ornellaia, Luce e Masseto.
Stando a quanto riporta l’Ansa, Brad ha fatto causa ad Angelina perché avevano deciso, di comune accordo, che non avrebbero mai venduto la tenuta senza prima interpellare l’altro. L’attore ha dichiarato: “Ci eravamo accordati che non avremmo venduto senza il consenso l’uno dell’altra”. Pitt, quindi, si è rivolto alla Superior Court di Los Angeles e ha denunciato l’ex moglie. La Jolie ha venduto la sua quota l’anno scorso, scegliendo di cederla a Tenute del Mondo.
Secondo gli avvocati, Brad Pitt ha speso molto soldi per la tenuta Chateau Miraval, diventata la sua più grande passione. Sotto la sua guida, non a caso, si era trasformata in “una storia di successo internazionale da molti milioni di dollari“. La Jolie, invece, pur avendo contribuito al 40% dell’investimento iniziale, dal 2013 se n’è completamente disinteressata.
Il matrimonio è finito quando l’attrice Angelina Jolie ha assicurato di avere le “prove” della violenza domestica subita dall’ex marito Brad Pitt e si è detta pronta a portare i figli in tribunale a testimoniare contro di lui. Questo rivelano, secondo quanto riportato dai media statunitensi, nuovi documenti depositati dall’attrice nei giorni scorsi in tribunale nell’ambito della causa di divorzio dall’attore. Secondo le notizie rimbalzate dai siti di gossip su tutti i media, Jolie avrebbe messo per iscritto il suo assenso alla testimonianza dei “figli minorenni”. Jolie e Pitt sono stati dichiarati legalmente “single” nell’aprile 2019, ma la causa per la spartizione dei beni e la custodia dei figli è ancora aperta a cinque anni dalla separazione.
La coppia ha sei figli: Maddox (19), Pax (17), Zahara (16), Shiloh (14) e le gemelle Knox e Vivienne (12). L’attrice sarebbe pronta a coinvolgere i figli, portandoli in aula a testimoniare contro Brad, ha appreso il sito “The Blast”, rilanciato poi su rotocalchi e media online. I siti di gossip riportano anche i commenti increduli e anonimi di alcuni amici della coppia, che accusano l’attrice di accanimento contro l’ex marito.
.