Contro il caro vita i gioielli fai da te vanno sempre più di moda, soprattutto nella bella stagione. Il nostro suggerimento di oggi è quello di provare a realizzare un bracciale fai da te con la corda, un materiale economico e facilmente reperibile. Avrete un gioiello originale e personalizzato da usare anche come idea regalo per le amiche. Le possibilità sono infinite e nella nostra fotogallery troverete molte idee da cui prendere spunto. Ad esempio, per un gioiello più prezioso, potete arricchire la struttura base con ciondoli di metallo o pietre dure mentre per una creazione particolarmente estiva usate come decorazioni delle conchiglie.
Non pensate che i bracciali di corda siano adatti solo alle ragazzine! Si tratta invece di accessori molto versatili che, se creati nel modo opportuno, stanno bene addosso a tutti. Ad esempio potete scegliere dei colori neutri, come appunto quello della corda naturale, per creare un bracciale adatto per tutti i giorni. Se invece amate cambiare accessori ogni mattina, la corda ha il grosso vantaggio di essere un materiale economico, quindi con un costo del tutto accessibile potrete realizzare bracciali di colori diversi da cambiare ogni giorno in base al vostro umore. Un altro vantaggio dei braccialetti di corda è la resistenza: non dovrete preoccuparvi di toglierlo in palestra e sotto la doccia ma, se volete, potete indossarlo davvero in ogni momento.
Ma veniamo al dunque: come fare per creare un bracciale di corda fai da te? Ecco le istruzioni per un modello base, che chiaramente potrete arricchire a vostro piacimento con svariati materiali usando solo un po’ di fantasia.