[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_228355′]
Belly slot, ovvero quel solco sul ventre che su Instagram ha letteralmente scatenato una mania. In breve, un’ossessione per quella fessura sull’addome che parte più o meno da sotto il seno e arriva all’ombelico. Ce l’abbiamo tutte? Non proprio: in realtà più si è in forma più è visibile, chi durante l’anno invece ha accumulato qualche chiletto di troppo avrà sicuramente più difficoltà a immortalare questo dettaglio e a postarlo sui social.
Si tratta di un solco ben tracciato e visibile che si estende sul ventre ma solo a due condizioni: il belly slot è evidente se siamo molto magre o se abbiamo passato tanti mesi in palestra ad allenarci facendo tantissimi addominali. La prima a postare questo scatto è stata la modella Emily Ratajkowski, la seconda, in Italia, è stata la bellissima Anna Tatangelo, seguite a ruota da una sfilza di celebrità che non hanno certo perso occasione per mettersi in mostra sui social network.
Tra questi corpi perfetti non potevano certo mancare le modelle di Victoria’s Secret, tra cui anche la bella Alessandra Ambrosio insieme a Jessica Hart e Candice Sweaponel, che hanno sfoggiato il loro solco sul ventre valorizzato da bikini micro, e poi tutta una serie di selfie che in questi giorni hanno invaso i server di Instagram.
Ma insieme agli scatti arrivano, come sempre in questi casi, anche una pioggia di polemiche: per molti il belly slot è sinonimo di eccessiva magrezza e di un’ostentazione di un canone di bellezza per niente salutare, ma forse non dovremmo neppure sminuire l’impegno di chi durante l’anno si allena duramente per rimettersi in forma in vista della prova costume. Insomma, che abbiate o meno questo solco sul ventre, sicuramente continueremo a sentirne parlare per tutta l’estate!
LEGGI ANCHE:
Selfie bikini bridge, una moda pericolosa?
Star senza trucco, i selfie “acqua e sapone” delle celebrità