News

Come Antonella Clerici ha difeso Emma Marrone dal body shaming

Il battibecco tra Davide Maggio ed Emma Marrone è stato oggetto di molte attenzioni televisive. Il giornalista, infettiva avrebbe fatto un commento poco carino sull’outfit indossato dalla cantante a Sanremo 2022.  Alcuni personaggi pubblici come Antonella Clerici, Ermal Meta e Gabriele Muccino si sono espressi in difesa della cantante. Ecco cosa hanno detto.

Antonella Clerici

Cosa ha detto Davide Maggio ad Emma?

L’uomo avrebbe scritto: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”. La cantante, il giorno dopo, ha ovviamente reagito alle brutte parole del giornalista e lo ha accusato di body shaming.

La risposta di Emma a Davide Maggio

Buongiorno a tutti dal Medioevo, il body shaming con il linguaggio politically correct, non so se è più imbarazzate o noioso. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime: evitate di ascoltare o leggere commenti del genere. Il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto dovete vestirvi come vi pare. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una minigonna e mostratele queste gambe importanti“.

Antonella Clerici difende Emma

Antonella Clerici replica alle parole di Davide Maggio in difesa di  Emma: “Ma siamo impazziti? Che brutto messaggio!” ha detto la conduttrice durante la puntata nel programma “È sempre mezzogiorno”,  esprimendosi sulle parole che Davide Maggio ha indirizzato alla cantante a seguito delle quali è stato accusato di body shaming.

Il commento di Antonella Clerici

Dopo le parole di Davide Maggio su Emma Marrone e la replica della cantante, che lo ha accusato di body shaming, scendono in campo anche alcuni volti noti del mondo dello spettacolo per schierarsi dalla parte di Emma. Antonella Clerici ha aperto la puntata di È sempre mezzogiorno del 10 febbraio, commentando l’accaduto.

Mi ha colpito molto questa storia di Emma e del body shaming. Le è stato detto, durante il Festival di Sanremo, che se hai una gamba importante devi evitare di mettere le calze a rete. Ma siamo impazziti? Anzi, proprio perché hai una bella gamba ti devi mettere le calze a rete. È esattamente il contrario. A parte che era elegantissima. Ma questo è uno spunto per dire, che è un brutto messaggio per le ragazze. Già le ragazze si sentono sempre molto inadeguate e invece non è vero. Ragazze, ricordatevi che è l’unicità che fa la differenza. Non è il fatto di conformarsi a quello che fanno tutti. Bisogna essere diverse. Io lo dico sempre. Ho costruito il mio successo, proprio con le mie imperfezioni. Questa è stata la mia forza. Quindi, mi raccomando, siate uniche e vogliatevi bene per quello che siete, senza troppe storie inutili. Tanto non si può piacere a tutti. Fregatevene“.

 Ermal Meta difende   Emma

Ermal Meta è intervenuto sui social per commentare la frase rivolta a Emma. In un post pubblicato su Twitter, il cantante ha dichiarato:

“Penso che Emma abbia della gran belle gambe così come una schiena forte a reggere il peso dell’essere donna in un’Italia spesso medievale. E poi delle gran belle gambe che devono sostenere una F pesantissima proprio“.

 

Anche  Gabriele Muccino contro Davide Maggio

Incredulo Gabriele Muccino che su Twitter ha difeso la cantante che di recente ha avuto modo di dirigere nella serie “A casa tutti bene”: “Gambe importanti? Ma chi sono questi uomini che si esprimono così? Io sono uomo ma non riesco nemmeno a comprendere l’espressione. Dico sul serio. Con quale sguardo osservano il mondo? Cosa vedono che io non vedo? Sono piccoli uomini, Emma. Piccoli uomini parlanti“.

LEGGI ANCHE

Body shaming

GUARDA IL VIDEO