I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
“Anch’io vorrei guarire in 3 giorni”, la replica di Fedez
Fedez torna a parlare del suo tumore al pancreas nonostante si possa pensare che se ne sia dimenticato tra un video dell’ultima esibizione live con Tananai e qualche siparietto sulle vacanze a Ibiza con la sua famiglia.
Lo sfogo (durissimo) di Fedez
Non le manda a dire Fedez e lo fa con uno sfogo durissimo in risposta a un commento polemico, di chi invitava la moglie Chiara Ferragni a lottare per il diritto alla salute “perché anche a noi comuni mortali piacerebbe sconfiggere il cancro in 3 giorni invece di essere in attesa per una colonscopia da 7 mesi”.
Fedez: “La mia guarigione non è una colpa!”
Un’accusa che al rapper non è andata giù. “C’è chi gioca sulla mia guarigione come fosse una colpa, oltretutto senza sapere che sono stato operato d’urgenza tramite sistema sanitario nazionale come qualsiasi comune mortale”, replica Fedez. E aggiunge: “Se solo sapessi le conseguenze di un intervento che ha delle conseguenze irreversibili forse non ci scherzeresti sopra per rendere più piccata la tua voglia di critica sociale. Io non sono guarito in 3 giorni. Ma alla stupidità umana a volte non esiste cura”.
Poi il rapper scende nello specifico e racconta: “Non sono guarito in 3 giorni dal tumore. So quello che ho passato e non lo auguro a nessuno”. E rivolto a chi aveva postato il commento polemico dichiara: “Non è la prima volta che questa ‘attivista’ appoggiata da giornalisti e artisti gioca sulla mia malattia, dicendo che sarei guarito in 3 giorni da un tumore come se fosse stato tutto uno scherzo”. Poi rivolto ai suoi 17 milioni di follower: “Scusate lo sfogo ma credo che a tutto ci sia un limite. So quello che ho passato e non lo auguro a nessuno. Ma soprattutto mai mi permetterei di dileggiare o sminuire in questo modo. Anche se dovesse trattarsi del più stronzo o ricco su questo pianeta”.
Come sta oggi Fedez dopo il tumore?
Anche se oggi per Fedez il peggio sembra essere passato e può avere nuovamente fiducia nel futuro; il rapper aveva raccontato qualche tempo fa al Corriere della Sera come stava dopo l’operazione per il tumore al pancreas con queste parole: “Fisicamente il problema è il fiato. Da poco ho partecipato al concerto di Tananai, cantando una sola canzone: è stata una gioia incredibile ma subito dopo avevo già il fiatone. Per il 28 giugno conto di essere pronto e carico. L’operazione è andata bene, il tumore è stato preso in tempo e al 90% va tutto bene. Mi sono stati rimossi cistifellea, duodeno, una parte di pancreas e di intestino. Dall’esame istologico si è visto che non ci sono micro metastasi, motivo per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Sono molto fortunato”.
LEGGI ANCHE: Fedez sulla sua malattia: mi mancano diversi organi
Come si manifesta il tumore al pancreas?
L’unico segno osservabile è la presenza di sangue nell’urina, in genere non associata ad alcun altro sintomo urinario, con andamento “capriccioso” nel tempo, ovvero, non è presente in modo costante, ma appare e scompare. La capacità di produrre sangue è l’unico carattere di questi tumori. Alcuni di essi iniziano precocemente rilasciando nell’urina minuscole quantità di globuli rossi che sono riconoscibili solo all’esame microscopico, altri producono l’ematuria (ecco come si chiama il sangue nelle urine nel gergo tecnico) solo tardivamente quando sono voluminosi e possono avere già invaso ampiamente la parete della vescica. Altri possibili sintomi posso essere: minzione molto frequente o con urgenza, dolore durante la minzione, dolore al basso addome, dolore alla schiena.
LEGGI ANCHE: Come si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez?
Lascia un commento