Barbara D’Urso, via da Mediaset o no? Arriva l’ufficialità

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il sodalizio tra Barbara D’Urso e Mediaset  sembra rinsaldato dopo le voci che lo volevano  in crisi nelle ultime settimane. Infatti in queste ore è circolata una clamorosa indiscrezione. Scopriamo come stanno realmente le cose.

Barbara D’Urso a Mediaset: lascia o raddoppia?

In queste ore sono circolate diverse voci su Barbara d’Urso, da chi la voleva lontana dai programmi della Mediaset e chi invece ha scommesso sulla presentatrice pronta a restare. Infatti si sono rimpallate diverse voci ed in molti sono pronti a scoprire quale sarà la verità a riguardo. Ebbene la showgirl napoletana sembra proprio che prolungherà il suo matrimonio con il Biscione. Ovviamente la D’Urso non avrà lo stesso spazio a cui è stata abituata negli anni scorsi, nonostante ciò conserverà diverse trasmissioni all’interno del contenitore Mediaset.

Barbarella  confermata a Pomeriggio Cinque

Stando alle prime conferme, la 65enne napoletana sarà al timone nuovamente di Pomeriggio Cinque. L’ufficialità da parte di Mediaset arriverà nelle prossime settimane. Come sempre la trasmissione andrà in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle 17.30 circa. Una conferma insperata, visto che la trasmissione in termini di ascolti ha fatto sempre peggio della concorrenza rappresentata da La Vita in Diretta di Alberto Matano (Rai Uno). Dopo una partenza a rilento, la d’Urso è riuscita a passare dal 14 al 16% di ascolti. Andiamo quindi a vedere il futuro della conduttrice napoletana.

 
Barbara d’Urso resta in Mediaset

Mediaset al momento sembrerebbe voler confermare solamente la presenza di Barbara d’Urso al timone di Pomeriggio Cinque. Bisognerà anche vedere se un format come La Pupa e Il Secchione verrà riproposto. Infatti anche in questo caso gli ascolti non hanno sorriso alla conduttrice. Inoltre ai vertici del colosso della televisione non sarebbe piaciuto il tono con cui la showgirl ha impostato la trasmissione.

Confermata la conduzione di Pomeriggio Cinque

Quindi al momento ai nastri di partenza del palinsesto Mediaset 2022/2023, La D’Urso risulta confermata al timone di Pomeriggio Cinque. Non è da escludere che, strada facendo, possa esserci qualche nuova sfida che le proporrà l’azienda di Cologno Monzese. Al momento il contratto della d’Urso scade a Dicembre 2022, ma appare quasi certo l’arrivo di un nuovo rinnovo.

Quanto guadagna Barbara D’Urso?

Secondo alcune indiscrezioni, pare che la regina degli ascolti di Canale 5 abbia un cachet di 500mila euro, tasse escluse. Inoltre, secondo altre fonti, la conduttrice guadagnerebbe 8mila euro a puntata per Pomeriggio 5. Si parla di un totale di entrate annue che raggiungerebbe i 6 milioni di euro. Barbara D’Urso ha sempre smentito tutte le voci che parlano dei suoi guadagni, dichiarando di essere pagata molto meno di quanto sostengono i giornali.

Vita privata di Barbara D’Urso

La vita familiare di Barbara D’Urso non è stata affatto facile. Sua madre, Vera Pentimalli, è morta quando la conduttrice aveva solo undici anni, per il morbo di Hodgkin. Era molto legata a suo padre, Rodolfo D’Urso, con il quale, tuttavia, non aveva un rapporto facile. Barbara decide infatti di andarsene di casa a 19 anni, contro il volere del padre che le intimò: “Se te ne vai per me sei morta”. I due non si parlano per almeno quattro anni dopo il litigio, ma riescono gradualmente a ricostruire il loro rapporto grazie all’intermediazione della seconda moglie di Rodolfo, Wanda Randi.

Barbara D’Urso ha due figli, nati dalla lunga storia con il produttore cinematografico Mauro Berardi. Il primo è Gianmauro, nato nel 1986 e medico di professione. Laureato in Medicina e Chirurgia con 100 e lode, è stato spesso impegnato in missioni umanitarie in zone di guerra. Il secondo figlio di Barbara è Emanuele, nato nel 1988. È un fotografo professionista, sempre al lavoro su nuovi reportage in giro per il mondo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×