Conduttrice TV a bimbo tifoso del Cosenza: “Poi venite qui a cercare lavoro”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Polemiche per quanto successo in diretta, nell’emittente vicentina Tva Vicenza, al termine della partita di calcio tra Cosenza e Vicenza del 20 maggio scorso, terminata due a zero per i calabresi, con i veneti di conseguenza retrocessi in serie C.

La conduttrice Sara Pinna a un bambino che al microfono dell’inviato aveva detto, su suggerimento del padre, “Lupi (simbolo del Cosenza, n.d.r.) si nasce” ha risposto “e gatti si diventa… non ti preoccupare che poi venite anche voi qui in Pianura a cercare lavoro”.  La conduttrice è stata accusata di razzismo e si è poi scusata con un messaggio scritto sui social media.

Ma si è fatto sentire su Facebook Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che ha pubblicato anche il video: “Questa ‘giornalista’ si è rivolta ad un bambino calabrese di 7 anni – che esultava per la vittoria del Cosenza – con l’ennesima frase razzista. Mi chiedo come si possa ridurre la bellezza dello sport a tanta violenza verbale come avvenuto nelle ultime settimane. Auspico che l’ordine dei giornalisti prenda immediatamente provvedimenti, e che qualcuno – umilmente – inizi a chiedere scusa pubblicamente”.

Infine, il papà del bambino, sui social media, ha scritto, rivolgendosi alla conduttrice: “Lei ha dimostrato di essere poco sportiva oltre che ignorante e con non pochi pregiudizi. Prima di parlare è necessario pensare bene a ciò se dice, perché lei non sa cara Sara Pinna, che Domenico è figlio di due imprenditori calabresi che amano la propria terra. E lei con la sua qualifica da giornalista dovrebbe ben sapere e dimostrare a coloro a cui si rivolge cosa sono etica e morale, due qualità a lei a quanto pare sconosciute. La invito senza rancore a visitare la Calabria. Nessuno nasce ignorante, alcuni decidono di diventarlo. Vorrei ricredermi e sperare che non sia il suo caso”.

LEGGI ANCHE: Frase infelice contro piccolo tifoso del Cosenza, la conduttrice si è scusata

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×