I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Leo Gassman soccorre ragazza vittima di violenza sessuale
“Non dimenticherò mai le urla di questa ragazza che gridava aiuto”. Racconta così, su Instagram, Leo Gassman come ha soccorso una ragazza americana vittima a Roma di un abuso sessuale.
“Questa notte io e alcuni passanti abbiamo prestato aiuto a una ragazza americana che era stata poco prima abusata da un giovane di origine francese – ha detto il giovane cantante – Appena ho sentito le urla mi sono avvicinato e ho chiesto una mano a un paio di ragazzi che passavano da quelle parti, ma il francese era già fuggito”.
L’artista ha riportato di avere chiamato “la polizia e un’ambulanza che ha portato via la ragazza per accertamenti”. Poi, l’appello a non voltarsi dall’altra parte di fronte a richieste di aiuto: “Se vi capita di incappare in situazioni del genere, non tiratevi mai indietro, da esseri umani abbiamo il dovere di aiutare i nostri fratelli e sorelle se in difficoltà, anche se fa paura”.
Il cantante ha proseguito: “Mi fa male il cuore a pensare quanto l’uomo possa arrivare così in basso. Confido però nell’umanità e nell’amore che appartiene a ognuno di noi. Non abbiate paura di denunciare o di chiedere aiuto, non siete soli. Rendiamo questo mondo un posto migliore”. Infine, “voglio dedicare la mia vita a proteggere queste persone. Ognuno di noi può fare la differenza qualunque sia il suo mestiere/passione. Chi sbaglia va punito”, ha concluso.
Il papà Alessandro, sempre sui social media, ha commentato: “Sono un padre fortunato. Grande amore mio, fiero di te”.
Per quanto riguarda le indagini, è al vaglio degli investigatori il racconto della giovane che non avrebbe sporto denuncia. La ragazza ha raccontato che un uomo l’aveva molestata ma era riuscita per a scappare e mettersi in salvo. La ragazza è stata portata per accertamenti al policlinico Umberto I, dove qualche ora dopo è stata dimessa. Sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato Salario.
LEGGI ANCHE: Afghanistan, donne di nuovo obbligate a indossare il burqa.
Lascia un commento