Valerio Scanu cambia mestiere? “Entro l’anno mi laureo”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valerio Scanu è pronto a dire  addio alla musica? “Entro l’anno mi laureo, vorrei intraprendere la professione di avvocato” Se dirà davvero addio alla musica non si sa ancora, quel che è certo è che nel suo futuro Valerio Scanu vede anche un altro palco, oltre a quello dove esibirsi cantando, ovvero quello di un tribunale.

 Chi è Valerio Scanu


Quella di Valerio Scanu, a 31 anni, sembra proprio una svolta radicale. Era il 2009 quando arrivava al secondo posto ad “Amici”. Un anno dopo vinceva Sanremo con “Per tutte le volte che…”. Poi son seguiti tanti programmi televisivi, come “Tale e Quale Show”, “L’isola dei famosi”, “Il Cantante Mascherato”. Di lui sappiamo anche che è  un personaggio piuttosto particolare ed un cantante dotato di un grandissimo talento. È nato a La Maddalena in provincia di Sassari il 10 aprile 1990 sotto il segno dell’Ariete. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel 2000 partecipando ad alcuni programmi televisivi come Bravo bravissimo di Mike Bongiorno e poi il grande successo ad Amici di Maria De Filippi nel 2008 arrivando al secondo posto. Tutt’oggi Valerio non ha mai abbandonato la strada della musica, ma è dal 2018 che ha intrapreso anche un’altra strada. Quella della giurisprudenza.

 

Valerio Scanu dice addio alla musica


Se dirà davvero addio alla musica non si sa ancora, quel che è certo è che nel suo futuro Valerio Scanu vede anche un altro palco, oltre a quello dove esibirsi cantando, ovvero quello di un tribunale. Il cantante di origini sarde, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010 e secondo classificato nella nona edizione di “Amici” di Maria De Filippi sta infatti per finire il suo percorso universitario in Giurisprudenza, iniziato nel 2018. “Mi piacerebbe esercitare proprio a Roma. In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi credo di avere la ‘verve’ necessaria”.

 

Valerio Scanu futuro avvocato

Intanto ha già cominciato un tirocinio al tribunale di Roma, mentre prepara la sua tesi sulla vulnerabilità e le sue intenzioni sono quelle di diventre dottore e laurearsi entro la fine del 2022 sfruttando la sessione estiva. “Ho deciso d’iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter – spiega a RomaToday – In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione perché è stato dimostrato che quanto avevo sostenuto poteva essere considerato polemico, ma non diffamatorio. Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”, ha raccontato Scanu.

Valerio Scanu vita privata


Pare che Valerio Scanu un po’ di tempo fa abbia rilasciato un’intervista a Diva e Donna svelando di essere fidanzato e soprattutto felice. “Sono fidanzato e sereno già da un paio d’anni. Ma questo, sul tema, è tutto. Da me non avrete mai né un nome né un outing, come fosse l’unica cosa che interessa”. Sono state queste le parole dichiarate da Valerio Scanu nel corso di questa intervista non specificando Quindi se effettivamente fosse gay così come si vocifera da diverso tempo. Una cosa è certa ovvero che Valerio è fidanzato e che è felice e sereno. Non sappiamo se si tratti di una donna o un uomo.

Valerio e il  grande amore per i suoi chihuahua


Nella vita di Valerio però c’è anche un altro amore grande ovvero i suoi chihuahua che sono andati con lui anche a Sanremo. “E’ molto importante poter condividere con le persone che mi amano questo momento così importante. E infatti tutti i miei bimbi pelosi, i miei dieci chihuahua, Miranda e i suoi 9 figli, verranno con me. Avranno una camera riservata insieme alla loro tata, Mariana, e al rientro saranno tutti nel lettone con me. E non mancheranno i miei genitori, che assisteranno in teatro alla mia esibizione”. Queste ancora le parole da lui dichiarate un po’ di tempo fa.

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×