I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
20 anni fa la morte di Alex Baroni, il ricordo di Giorgia
Vent’anni senza Alex Baroni, morto il 13 aprile 2002 a soli 35 anni, lasciando un profondo vuoto nella musica italiana.
L’amato cantautore di Cambiare rimase coinvolto il 19 marzo del 2002 in un brutto incidente stradale a Roma. Stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia quando ha avuto un forte impatto con un’auto ed è morto 25 giorni dopo in ospedale.
La cantante Giorgia – i due hanno vissuto un’intensa storia d’amore durata cinque anni – lo ha voluto ricordare, come sempre: “13 aprile 2002-13 aprile 2022: 20 anni senza Alex Baroni. ‘Figlio, fratello, amico, compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente'”.
Questo il tributo social dedicato via Twitter al compianto cantautore milanese dall’ex fidanzata che gli era rimasta legata anche dopo la fine della loro relazione. A corredo, una foto in bianco e nero del volto sorridente dell’artista. E su Instagram una canzone del cantatutore nelle stories.
20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente. #Alexbaroni pic.twitter.com/ckgUTKMq0k
— giorgia (@Giorgia) April 13, 2022
Ad Alex Baroni, nel 2002, Giorgia ha dedicato uno dei suoi brani più celebri: Gocce di memoria. All’ultimo Festival di Sanremo Aka7even e Arisa hanno omaggiato l’artista cantando insieme Cambiare.
Sempre Giorgia, nel 2019, come pubblicato su BlogSicilia, in un’intervista a Verissimo, rivelò che Baroni aveva da poco intrapreso una nuova relazione, tenendo però segreta l’identità dell’ultima compagna del cantante.
Alex Baroni, all’anagrafe Alessandro Guido Baroni, era nato a Milano il 22 dicembre 1966. Era laureato in chimica all’Università degli Studi di Milano. Tifoso dell’Inter, lo stadio Meazza osservò un minuto di silenzio in sua memoria il giorno dopo la sua morte, nella partita tra Inter e Brescia.
LEGGI ANCHE: Britney Spears è incinta, chi è il padre?
Lascia un commento