Molestie a Hunziker e Panicucci, identificato lo stalker, cosa sappiamo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Identificato lo stalker che tormenta Michelle Hunziker e Federica Panicucci. A quanto pare si tratterebbe di un 22enne di Bologna che è stato indagato per minacce e stalking. L’inchiesta dopo gli accertamenti informatici si è conclusa, e a breve potrebbe esserci una richiesta di rinvio a giudizio. Lo riporta Il Giorno.

Indagato lo stalker della Hunziker e della Panicucci

Le due showgirl sono state già in passato vittime di stalking ed entrambe hanno deciso di raccontare i fatti pubblicamente. Il 22enne avrebbe più volte minacciato, anche di morte, dallo scorso agosto, Federica Panicucci e suo figlio, con messaggi ma anche commentando suoi post pubblici sui social con deliri sessisti: “…Per vendetta verso questa tua schifosa condotta prendo la doppietta e vi ammazzo a te e a tuo figlio sparandovi…”.

Meno sistematico sarebbe stato l’odio verso la Hunziker, che avrebbe ricevuto, secondo le accuse, due messaggi con minacce sempre a sfondo sessuale e sessista e con l’aggravante, agli occhi dello stalker, per il fatto che Hunziker si è spesso impegnata proprio nella denuncia pubblica di fatti del genere a danno di altre donne.

Insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Buongiorno, la showgirl è attiva da molti anni con “Prima Difesa”, una campagna nazionale di lotta allo stalking e ai maltrattamenti. A settembre dello scorso anno aveva organizzato un “mercatino dell’usato” di abiti e oggetti di casa Hunziker-Trussardi. L’iniziativa aveva come obiettivo raccogliere fondi a sostegno di due progetti di solidarietà. Il primo è per le famiglie in emergenza Covid-19 e uno per le donne vittime di violenza.

Michelle Hunziker secondo Libero dichiara. “Anni fa sono stata vittima di stalking e ho denunciato. La polizia però aveva le mani legate perché non c’erano ancora le leggi che potessero tutelarci in tal senso. Quindi arrestavano lo stalker, lo interrogavano e poi tornava in libertà. Nel 2005 quindi sono stata costretta a prendere una guardia del corpo. Però voglio che sia chiara una cosa per tutte le donne: ricevere violenza di qualsiasi tipo che sia psicologica o fisica non è la normalità. Bisogna sempre denunciare”.

La paura più grande di Michelle Hunziker

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram)


La paura più grande – ha confessato Michelle un po’ di tempo fa – l’ha provata quando di mezzo ci è finita sua figlia, Aurora Ramazzotti: “Mi chiesero dei soldi minacciando di aggredire con l’acido mia figlia; per settimane mi sono sentita persa e ho deciso di mettere una guardia del corpo anche ad Auri, cambiandole la vita”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×