Foto di Enrico Buscaroli, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons La Val Pusteria, o Pustertal, in tedesco, è una delle principali valli dell’Alto Adige, nonché una delle aree turistiche più apprezzate di quest’ultimo territorio. Altrimenti nota come “Valle Verde”, si trova nella parte orientale dell’Alto Adige e ha un’estensione di circa 100 km (è […]
Le più belle frasi di incoraggiamento per chi sta vivendo un momento difficile
Capita a tutti di vivere un momento difficile, a volte legato al lavoro, altre dovuto a una relazione finita, altre volte ancora se si hanno dei problemi di salute. In questi casi la vicinanza di una persona cara che sappia supportarci, riuscendo a farci sentire meno soli, fa sempre la differenza. Ecco perché se avete un amico o un parente in difficoltà è bene prestare un po’ di attenzione e regalare qualche sorriso in più: aiutano sempre! In aggiunta, un bel messaggio, un bigliettino o una lettera in cui esprimete il vostro affetto e incoraggiate chi vive un periodo complicato è senza dubbio una buona idea; se avete tutte le buone intenzioni ma vi manca l’inventiva oppure volete evitare frasi già dette o, peggio, inopportune, ecco le più belle frasi di incoraggiamento da dedicare a chi vive un brutto momento.
Frasi di incoraggiamento: le più belle
- Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima. (William Shakespeare)
- Ciò che non ci uccide ci rende più forti. (Friedrich Nietzsche)
- La gloria non consiste nel non cadere mai, ma nel sapersi rialzare dopo la caduta. (Confucio)
- Se vuoi vedere l’arcobaleno, devi sopportare un po’ di pioggia, ma ce la farai!
- Non vi è cura migliore, per chi addolorato, della parola di conforto di un amico sincero, ecco perché ti scrivo queste poche righe per ricordarti che sono sempre al tuo fianco.
- Sono come la pianta che cresce sulla nuda roccia: quanto più mi sferza il vento tanto più affondo le mie radici. (Proverbio Indiano)
- Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta. (Khalil Gibran)
- Non prendere le cose troppo sul serio: succederà ciò che dovrà succedere. La vita insegue i suoi sentieri, sempre imprevedibili. (Yogananda)
- La maniera migliore per alleviare le proprie sofferenze è dare sollievo a quelle degli altri. (Marchesa de Maintenon)
- Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. vivi la vita che hai immaginato. (Henry David Thoreau)
Lascia un commento