E poi ancora, a chi le ha chiesto se l’ufficializzazione della sua relazione con il cantante dei Maneskin fosse
“in linea con il tuo
femminismo“, Giorgia Soleri ha replicato: “
Cosa c’è di non femminista? Avere un fidanzato famoso non è femminista? O sarebbe stato più femminista nascondere per sempre una relazione (che voglio dire, è una cosa meravigliosa, non è che sto rubando a casa della gente) perché poi la gente ha da ridire sulla visibilità che è, ovviamente, aumentata?”.
I due sono infatti fidanzati da oltre 4 anni ma della loro relazione si è saputo solo il mese scorso quando, durante l’Eurovision, Damiano David l’ha resa pubblica: “Avevo i paparazzi sotto casa mattina e notte. Così, dopo quattro anni di relazione, ho fatto il suo nome. Continuo ad avere i paparazzi sotto casa mattina e notte, ma almeno non devo più nascondere nulla”.
La vera notizia, tuttavia, è che l’orientamento sessuale di una persona, faccia ancora notizia. Che sia di sesso maschile o femminile poco importa, ciò che, morbosamente, continua ad attirare la curiosità delle persone sono le preferenze sessuali come se conoscendole tutti si sentano automaticamente invitati ad entrare nelle loro camere da letto per assistere alla parte più intima della vita di un individuo che, in quanto tale, va rispettata, sempre e comunque, e non deve, nella maniera più assoluta, rappresentare un elemento che giustifichi disparità e pregiudizi. Finchè l’orientamento sessuale sarà ancora notizia saremo lontani dall’emancipazione e la libertà cui tutti diciamo di aspirare.
Lascia un commento