Da Saffo ad Ungaretti, questi i grandi autori che nel tempo hanno dedicato poesie e frasi alla luna.
Le frasi più belle tratte dai libri di Harry Potter
A vent’anni dall’uscita del primo volume della saga, Harry Potter continua ad essere un eroe trasversale, amatissimo dai bambini di oggi e quelli di ieri. Al famosissimo maghetto sono state dedicate mostre, una anche a Milano fino al 9 settembre, a gadget di ogni tipo, ed è riuscito anche ad ispirare eventi personalissimi e importanti come il matrimonio, in questo caso a tema Harry Potter e con gli sposi impegnati a creare l’atmosfera tipica dei romanzi e dei film. Il cinema ha il poter di fagocitare i libri che hanno ispirato l’opera sul grande schermo, per questo vogliamo proporvi delle frasi, le più belle e intese, tratte proprio dalle pagine della saga e non dai film.
[amazon_link asins=’B0192CTO26,8867157140,886715818X’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30102fc7-5866-4d1d-842e-a54602452112′]
Harry Potter: le frasi più belle dei libri
“Vedi, tua madre è morta per salvarti. Ora, se c’è una cosa che Voldemort non riesce a concepire, è l’amore. Non poteva capire che un amore potente come quello di tua madre lascia il segno: non una cicatrice, non un segno visibile… Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ti resta dentro, nella pelle.” (Harry Potter e la Pietra Filosofale)
“Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.” (Harry Potter e il Calice di Fuoco)
“Voldemort stesso ha creato il suo peggior nemico, come fanno ovunque i tiranni! Hai idea di quanto i tiranni temano coloro che opprimono? Sanno benissimo che un giorno tra quelle molte vittime ce ne sarà certamente una che si leverà contro di loro e reagirà!” (Harry Potter e il Principe Mezzosangue)
“Benedetta gente, farebbe qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’ha sotto il naso.” (Harry Potter e la Camera dei Segreti)
“È curioso, Harry, ma forse i governanti migliori sono quelli che non l’hanno mai desiderato. Quelli che, come te, si vedono affidare la guida e raccolgono lo scettro perché devono, e scoprono con loro sorpresa di impugnarlo bene.” (Harry Potter e i Doni della Morte)
“La perfezione è fuori dalla portata del genere umano, al di là della portata della magia. In ogni momento splendente di felicità è quella goccia di veleno: la consapevolezza che il dolore verrà di nuovo. Siate onesti con le persone che amate, mostrate il vostro dolore. Soffrire è umano come respirare.” (Harry Potter e la Maledizione dell’Erede)
“Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.” (Harry Potter e la Pietra Filosofale)
“La Grandezza ispira l’Invidia, l’Invidia genera Rancore, il Rancore produce Menzogne.” (Harry Potter e il Principe Mezzosangue)
“I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani.” (Harry Potter e l’Ordine della Fenice)
“Tempi scuri e difficili ci attendono. Presto dovremo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile”. (Harry Potter e il Calice di Fuoco)
Lascia un commento