Shopping a Londra: quali sono i grandi magazzini da non perdere?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Londra è una delle città più ricche di storia, paesaggi e miti, ma soprattutto di luoghi dello shopping! I Grandi Magazzini sono incredibilmente strapieni di design, abiti, firme e oggetti del desiderio contemporanei.

  • Oxford Street è una delle strade più famose della shopping londinese. Il grande Magazzino più famoso di Oxford Street è Selfridges. Inaugurato nel 1909, è il secondo negozio più grande nel Regno Unito. All’interno si possono trovare una marea di incantevoli articoli che vanno dall’arredamento, al design, ai giocattoli più moderni. I marchi dell’abbigliamento variano da Alexander McQueen a Donna Karan e Vivienne Westwood. La sua struttura esterna è ispirata alla Grecia classica e rispecchia la grandezza raggiunta. All’interno, molti negozi aprono anche la Domenica. Uno dei più importanti è Debenhams che vende pezzi di designer noti a costi inferiori. Oxford Street è conosciuta anche per altri negozi che si trovano tutti nella sezione da Marble Arch per Oxford Circus, come Zara, tanto che si dice sia la strada più commerciale in Europa. I magazzini John Lewis hanno un’esposizione gigantesca di articoli di bellezza, Spa e massaggi, Make up e accessori, ma anche di articoli di giardinaggio, Hi tech, Ristoranti, Biancheria e tanto ancora.
  • I Grandi magazzini Harrods sono situati in Brompton Road Knightsbridge. Si tratta del più grande magazzino specializzato in beni di lusso e del più grande negozio nel Regno Unito. Descriverlo è un’impresa ardua quanto visitarlo, poichè è veramente ricolmo di ogni leccornia. La struttura ha 5 piani meravigliosamente organizzati per la gioia della vista e del palato. Cibo, tè, specialità e centinai di luci colorate, rendono Harrods un pianeta a sè, nella grande metropoli londinese. Per l’abbigliamento firmato, c’è l’imbarazzo della scelta: da Gucci a Paul Smith e Max Mara per una visita e uno shopping mozzafiato.
  • Bond Street a Mayfair ospita i negozi più eleganti e costosi di Londra. Stilisti come Armani, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton; profumi, arte e antiquariato sono tra i titolari di Royal Warrant (fornitori alla famiglia reale). New Bond Street è a pochi minuti a piedi dalla stazione di Bond Street ed una delle strade più lussuose di Londra con negozi come Missoni che ha una nuovissima esposizione dei suoi migliori capi.
  • A Westfield London, il centro commerciale ospita negozi come TopShop, H&M e Debenhams e le boutique di stilisti come Prada, Versace e tanti altri.
  • Piccadilly è la strada larga e trafficata che porta a Piccadilly Circus. È sede del L’Hotel Ritz e il Fortnum and Mason, il Grande Magazzino presente in questa zona da circa trecento anni: vi si possono trovare gioielli o marmellate, restando ugualmente stupiti. La Reale Accademia d’arte è sul lato nord di Piccadilly a Burlington House. Sul lato sud di Piccadilly c’è la più silenziosa Jermyn Street con il suo ormai consolidato Abbigliamento uomo e soprattutto con i suoi camiciai tra cui Boggi Milano.
  • Harvey Nichols a Knightsbridge fu fondato nel 1813. E’ un grande magazzino di lusso che offre molti dei marchi più prestigiosi del mondo, dall’abbigliamenti donna, uomo, accessori, bellezza, cibo e casa.

Chi ama Londra, infine saprà che il giro di Shopping non può escludere i mercati, famosi in tutto il mondo, come:

  • Portobello
  • Covent Garden
  • Camden Lock
  • Brick Lane
  • Borough
  • Petticoat
  • Spitalfields
  • Bermondsey

La magia dei mercati è unica e se si dispone di un poco di spirito d’osservazione si possono trovare occasioni uniche a prezzi vantaggiosissimi. I mercati hanno grandi esposizioni di tessuti, stole, scarpe e oggetti introvabili anche nei più celebri Grandi Magazzini della città.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×