Il mercato del second hand sta vivendo un periodo di grande espansione in Italia, e tra i protagonisti di questo fenomeno ci sono gli orologi di secondo polso. Questi oggetti, che uniscono precisione, arte e stile, stanno diventando sempre più ricercati, non solo come simbolo di passione ma anche come investimento. Alcuni brand di lusso, […]
Saldi estivi 2016, tutte le date regione per regione
Stiamo andando incontro alle prime giornate calde e già non vediamo l’ora di rifarci il guardaroba a metà prezzo. Quando iniziano i saldi estivi 2016? Dovremo ancora aspettare le prime giornate di luglio per poter rinnovare il guardaroba, ma nel frattempo potremmo preparare una breve whislist con tutto quello che occorre, cominciando dai capi di tendenza e concludendo con qualche pezzo basic.
Quest’anno lo shopping in saldo verrà inaugurato ufficialmente durante la seconda settimana di luglio, in linea di massima tra il 6 e il 7 con qualche piccola eccezione. I primi a dare il via ai saldi estivi 2016 saranno i napoletani: per loro la stagione degli sconti comincerà il 2 luglio, mentre in tutte le altre città campane inizieranno soltanto il 7. Fuori dal coro ci sono anche altre grandi città italiane, come Roma, Milano, Firenze e Torino, dove i ribassi verranno anticipati al 5 luglio. A seguire, invece, le date dell’inizio dei saldi regione per regione.
Abruzzo: inizio 7 Luglio
Basilicata: inizio 7 Luglio
Calabria: inizio 7 Luglio
Campania: inizio 7 Luglio
Emilia Romagna: inizio 7 Luglio
Friuli Venezia Giulia: inizio 7 Luglio
Lazio: inizio 5 Luglio
Liguria: inizio 7 Luglio
Lombardia: inizio 6 Luglio
Marche: inizio 7 Luglio
Molise: inizio 7 Luglio
Piemonte: inizio 5 Luglio
Puglia: inizio 7 Luglio
Sardegna: inizio 6 Luglio
Sicilia: inizio 7 Luglio
Toscana: inizio 5 Luglio
Trentino-Alto Adige: inizio 7 Luglio
Umbria: inizio 7 Luglio
Valle d’Aosta: inizio 7 Luglio
Veneto: inizio 5 Luglio
LEGGI ANCHE:
Come sopravvivere ai saldi, 5 buoni consigli per fare shopping intelligente
Lascia un commento