Guida all’acquisto dell’arricciacapelli: come si usa e quale scegliere [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_332449′]

L’arricciacapelli è uno strumento che si riscalda tramite corrente e che è in grado di rendere i vostri capelli ricci con boccoli meravigliosi, come se foste appena state dal parrucchiere.

[prodotti_amazon]
[amazon] Arricciacapelli Babyliss BAB2665E Mira Curl [/amazon]
[amazon] Remington Ci95 Ferro Conico Pearl [/amazon]
[amazon] Remington CI5319 Pro Spiral Curl [/amazon]
[/prodotti_amazon]
La scelta dell’arricciacapelli è più complicata di quanto si possa pensare poiché i fattori da considerare durante l’acquisto sono numerosi e dipendono dal tipo di capello e dalle prestazioni di questo portentoso strumento di bellezza.

Ce ne sono di varie marche, come l’arricciacapelli Babyliss, Belissima Imetec e Remington, e di diverse tipologie, che vanno dall’arricciacapelli conico all’arricciacapelli automatico, dalla piastra arricciacapelli a spirale al ferro arricciacapelli liscio, a doppia onda e tripla onda. Anche il diametro può essere variabile, così come i materiali utilizzati, andando dalla ceramica, materiale più usato, all’acciaio e al teflon.

Se non vedete l’ora di avere una chioma riccia e piena di meravigliosi boccoli, vi serve avere una piastra per capelli ricci di qualità, un po’ di esperienza su come si usa l’arricciacapelli e un prodotto di finish per fissare i vostri boccoli, come la crema Adorn ricci senza capricci. Siete pronte a scoprire la nostra guida all’acquisto dell’arricciacapelli per trovare quello che fa per voi?

Babyliss BAB2665E MiraCurl, il migliore in assoluto

L’arricciacapelli Babyliss BAB2665E MiraCurl è il migliore in assoluto ed è un prodotto di fascia di prezzo alta che funziona in modo automatico e semplicissimo. Non si tratta di un arricciacapelli tradizionale, ma di un arricciacapelli automatico di ultima generazione dotato dell’Auto Curl Technology, che prevede l’inserimento di una ciocca all’interno della parte arrotondata che lo compone e la consegna di un ricciolo ben definito, prodotto da un meccanismo che ruota su se stesso. Babyliss BAB2665E MiraCurl prevede tre regolazioni di temperatura, a seconda del tipo di capelli e del ricciolo desiderato: 190°C per capelli sottili e per ottenere riccioli ampi, 210°C per capelli normali e per ricci più stretti e 230°C per capelli spessi e per boccoli ben definiti e fitti. Questo arricciacapelli prevede anche tre regolazioni di tempo, 8, 10 e 12 secondi, ed è semplicissimo da usare perché fa tutto da solo. Ha un rivestimento in ceramica, la funzione di arresto automatico e un accessorio per la pulizia.

Remington CI95, il migliore per qualità/prezzo

Il ferro Remington CI95 è il migliore arricciacapelli per rapporto qualità/prezzo e si distingue per l’eleganza del design, la velocità di utilizzo e la sicurezza. Si tratta di un arricciacapelli maneggevole e pratico realizzato in ceramica e perla, dotato di un un display integrato nel manico che mostra i numeri che indicano i gradi, che vanno dai 130° C ai 210° C, risultando adatto per qualunque tipo di chioma. I suoi punti di forza sono la velocità e la sicurezza: bastano solo 30 secondi prima che l’arricciacapelli Remington CI95 sia pronto all’uso ed è dotato di blocco della temperatura e di spegnimento automatizzato dopo 60 minuti di non utilizzo. Serve un po’ di manualità per utilizzarlo al meglio perché non è un prodotto automatico, ma i risultati sono davvero ottimi.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un importante passo avanti nella lotta contro l’Alzheimer è stato compiuto: anche l’Unione Europea ha dato il via libera a lecanemab, il primo farmaco capace di rallentare la progressione della malattia se somministrato nelle fasi iniziali. Dopo gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito, l’UE si unisce ai paesi che riconoscono l’efficacia di […]

Oggi, le nostre tavole sono sempre più ricche di alternative alla tradizionale pasta di semola, dalle versioni a base di legumi e riso fino alla pasta di mais. Inizialmente considerata una scelta quasi esclusiva per celiaci e intolleranti al glutine, la pasta di mais sta guadagnando popolarità anche tra chi non ha problemi di intolleranze. […]

×