Le storie di coppia dei personaggi famosi hanno sempre catalizzato l’attenzione dei paparazzi, dei tabloid e dei salotti televisivi. Ma tra i vip c’è una categoria che, più di tutte le altre, in qualche maniera ha sempre destato maggiore curiosità, per via della popolarità della loro professione (e relativa ricchezza). Stiamo parlando dei campioni e […]
Bebe Vio sarà la portabandiera alle Paralimpiadi di Tokyo 2021
Gioia infinita per i due atleti. Annunciati i portabandiera per la Paralimpiadi di Tokyo 2021. Si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre e i fortunati rappresentati dell’Italia saranno Bebe Vio e Federico Morlacchi.
Come per le Olimpiadi, saranno due atleti a condividere questo fondamentale compito. Due ori paralimipici nel fioretto Bebe Vio 24 anni, 27 e un oro paralimpico nel nuoto Morlacchi.
Le parole di Luca Pancalli
Lo ha detto Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico a Elle. “Si tratta di due atleti che con le loro prestazioni hanno scritto e continueranno a scrivere pagine memorabili di sport. Bebe Vio è una grande campionessa, icona delle Paralimpiadi di Rio. Federico Morlacchi non soltanto è uno degli atleti più medagliati alle ultime Paralimpiadi, ma un ragazzo straordinario per quello che ha sempre fatto, anche per la promozione del movimento paralimpico in Italia”.
Così Bebe Vio, che era già stata portabandiera per Rio 2016, ha festeggiato su Instagram il sogno diventato realtà. “Ora quel sogno è diventato realtà. Ho sempre dato il massimo per questo desiderio, che coltivavo sin da Londra 2012 quando feci la tedofora in rappresentanza dei Futuri atleti paralimpici. Spero in questo modo di poter ispirare i sogni di tanti bimbi con disabilità che vogliono cominciare un percorso paralimpico per godersi la vita grazie allo sport”.
Le parole di Federico Morlacchi
Anche Federico Morlacchi ha condiviso il suo percorso su Instagram, celebrando il traguardo: “Questo post parte dal lontano 2002, da un ragazzino con un agonismo sfrenato, una testa dura e con una gamba più corta che entra in contatto quasi per caso con la Polha Varese e la Federnuoto Paralimpica. Gli anni passano, ma la testa dura rimane quella! Il 24 agosto, il Comitato Italiano Paralimpico ha deciso che sarò, insieme a Bebe Vio, portabandiera dell’Italia alle paralimpiadi di Tokyo 2021”. E per noi sarà bellissimo vedere i sogni di questi due campioni farsi realtà.
Lascia un commento